Livello di difficoltà: medio
Tempo di preparazione della ricetta: 50 min ca.
Ingredienti degli Involtini Primavera:
- 1 pacchetto di sfoglie per Involtini Primavera
- 200g di verza tagliata a listarelle (cruda)
- 300 g di carote
- 300g di fagiolini
- 1 spicchio di aglio scamiciato
- Un pezzetto di cipolla bianca
- olio extra vergine d'oliva
- sale q.b.
- In una padella antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine, uno spicchio di aglio scamiciato e intero, e un quarto di cipolla bianca e soffriggiamo tutto leggermente per pochi minuti.
- Prendiamo le verdure, carote, fagiolini e verza, le laviamo e le tagliamo a listarelle sottili o a piccoli pezzetti.
- Nella padella a questo punto mettiamo i fagiolini e lilasciamo andare per qualche minuto aggiungendo un pò di sale per liminare l'acqua in eccesso. In seguito metteremo le carote e poi la verza, cuocendo il tutto in modo da far rimanere le verdure comunque un pò croccanti.
- Su uno spianatoi intanto adagiamo le sfogliette di pasta per gli Involtini primavera, che si trovano già confezionati in tutti i supermercati, e prepariamo in un piccolo recipiente un pò di acqua e farina, che ci serviranno come colla per chiudere l'involtino.
- Una volta lasciate raffreddare bene le verdure iniziamo a preparare il nostro Involtino Primavera: spennelliamo i bordi della sfoglietta con la miscela di acqua e farina, al centro vi adagiamo un pò di verdure e poi procediamo chiudendo l'involtino prima da desra a sinistra e poi dall'alto verso il basso facendo un piccolo quadratino, ricordandoci di spennellare ulteriormente con la miscela di acqua e farina se serve.
- Una volta fatti gli involtini vanno immersi in abbondante olio caldo e non appena diventano dorati e si gonfiano un pò sono pronti, si possono scolare e si possono sevire, meglio se un pò caldi.
0 commenti:
Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!
Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto