A volte è difficile trovare un secondo e un contorno che si abbinino e non c'è nulla che si abbini meglio del pollo con le patatine. La rubrica di Studio Aperto, Cotto e Mangiato, condotto da Benedetta Parodi ci propone infatti: FETTINE DI POLLO CROCCANTI... DI PATATINE
Tempo di preparazione della ricetta: 30 min ca.
Livello di difficoltà: basso
Ingredienti Fettine di pollo croccanti di patatine:
- 350 gr di petto di pollo
- patatine confezionate
- olio extra vergine di oliva
- sale
Preparazione Fettine di pollo croccanti di patatine:
- Prendete il petto di pollo e fatene tante piccole listarelle, per creare tanti bastoncini da poert poi gustare con le mani.
- Aprite la confezione di patatine e prendete due o tre manciate di patatine, sbriciolandole bene in una ciotola.
- Riprendete i pezzetti di petto di pollo e passateli nelle patatine sbriciolate, come se doveste impanarle, premete bene per fare aderire l'impanatura alla carne e assottigliarla un pò.
- Prendete una casseruola e ricopritela di carta da forno adagiatevi sopra i pezzetti di pollo impanati e infornate il tutto a 180° per una decina di minuti. (potete usare un filo d'olio extra vergine per favorire la cottura e controllare comunque che il petto di pollo sia ben cotto all'interno)
- Servire le fettine di pollo croccanti tiepide con un pizzico (piccolissimo, e se necessario) di sale,accompagnate da una insalata fresca.
0 commenti:
Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!
Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto