D'estate il pesce si mangia sempre più volentieri e per chi non ne può proprio fare a meno può utilizzare i pratici e già puliti filetti di pesce surgelati.
Benedetta Parodi, con la su rubrica COTTO E MANGIATO ci ha proposto un altro piatto di pesce: la ricetta filetti di pesce al vapore in salsa verde.
Tempo di preparazione della ricetta: 45 min. ca
Livello di difficoltà: basso
Ingredienti:
- 6 filetti di merluzzo (oppure il pesce che preferite)
- 1/2 kg di patate novelle
- 30 grammi di mollica di pane
- aceto di vino rosso q.b
- 4 filetti di acciughe
- 5 olive nere
- 1 spicchio d’aglio
- 80 gr di prezzemolo
- olio extra vergine di oliva
- Se si utilizzano dei filetti di pesce surgelato procedere cuocendoli al vapore seguendo il tempo indicato sulla confezione del prodotto; altrimenti pulire bene il pesce che si è selto e cuocerlo a vapore finchè non lo si riterra ben cotto.
- Metttere a lessare anche le patatte novelle in abbondande acqua salata.
- Intanto che i filetti di pesce che le patate si cuociono mettere in una ciotolina o nel contenitore del mixer: le molliche di pane che bagnerete con un pò di aceto, le olive, le acciughe, il prezzemolo e lo spicchio di aglio con un pò di olio extra vergine e frullate tutto.
- Disporre le patate e i filetti di pesce tiepidi in un piatto da portata e condire questi ultimi con la salsa e un altro filo di olio extra vergine.
0 commenti:
Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!
Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto