Ecco ingredienti e procedimento della ricetta Piatto Unico con Salsiccia Uovo e Piselli.
Livello di difficoltà: basso
Tempo di preparazione della ricetta: 45 min.
Ingredienti del Piatto Unico di Salsiccia Piselli e Uova per 2 persone:
- 2 salsiccie tipo salamella
- 2 uova
- 250g di piselli medi surgelati
- 1 quarto di cipolla bianca
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- 2 o 3 fette di pane in cassetta tipo pane nero/pane ai cereali
- Per prima cosa, in una capiente padella antiaderente, mettiamo a imbiondire la cipolla bianca, tagliata sottilmente in un filo di olio extra vergine.
- Nella padella con la cipolla aggiungiamo i piselli e li lasciamo andare qualche minuto, a fuoco dolce e coperti con il coperchio.
- Aggiustiamo di sale i piselli, mescoliamo velocemente per muoverli un pò e li facciamo andare a fuoco medio, sempre coperti fino a fine cottura; se si attaccano al fondo della padella e sono ancora duri aggiungete uno o due cucchiai di acqua.
- In un altra padella antiaderente, sempre con n filo di olio cuociamo le salsicce, prima le facciamo rosolare intere per 2 minuti, poi le tagliamo a metà e le facciamo andare a fuoco medio coperte con il coperchio per almeno 5/8 minuti, girandole per far cuocere entrambi i lati.
- Intanto facciamo dorare le fette di pane tagliate a metà per il diagonale in forno.
- In un piattone aggiustiamo una porzione di piselli, le salsicce e le fette croccanti di pane.
- Prepariamo l'ultima padella dove cuociamo due uovafritte, in un filo di olio, girandole a metà cottura per cuocere entrambi i lati.
- Aggiustiamo le uova di sale e le adagiamo sul piattone assieme ai piselli e alle salsicce, facendole posare sulle fette di pane.
- Servire tutto caldo, se volete potete comporre il piatto un pò alla volta e lasciare tutto in caldo nel forno. Se volete che i piselli siano un pò più dolci usate il burro al posto dell'olio e un pò meno cipolla bianca.
0 commenti:
Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!
Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto