Livello di difficoltà: basso
Ingredienti per 1 porzione:
- 1,5 etti di macinato di vitello
- 2 fettine di scamorza bianca
- 1 cucchiaio di carciofini sotto olio
- 1 cucchiaio di olive nere tostate (con nocciolo)
- 1 cucchiao di funghi misti sotto olio
- sale e pepe q.b.
- 1 noce di burro
Preparazione:
Prendere il macinato di vitello e formare con la carne una grossolana polpetta, adagiarla su un folgio di carta da forno fino a ottenere una forma simile al fondo di una pizza, deve essere un disco sottile e con un diametro di circa 15 cm.
Prendere una padella anti aderente e passate una piccola noce di burro sul suo fondo.
Mettere il sottile hamburger di vitello in padella, facendo attenzione a non romperlo,aiutandosi co una paletta da cucina o un coltello a lama larga.
Lasciare cuocere la carne da un lato per circa 3 min a fiamma moderata e coperchio chiuso. Aggiustate di sale e girare poi l'hamburger.
Mettere sulla parte superiore della carne già cotta i funghi, i carciofini e le olive nere tostate. Continuare a cuocere per altri 3 min. circa.
A questo punto aggiungete alle verdure la scamorza bianca tagliata a dadini e a fiamma bassa chiudete il coperchio e lasciate sciogliere il formaggio per altri 2 min. (Se la carne vi sembra già cotta ottimamente potete lasciare sciogliere la scamorza anche a fuoco spento e coperchio chiuso). Servire quando è ancora caldo.
0 commenti:
Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!
Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto