Ricette di Pollo

Il pollo è la carne più apprezzata e più utilizzata in cucina, amata anche dai bambini grazie alla sua consistenza tenera e al suo sapore delicato. Inoltre le sue carni bianche si prestano ad essere cucinate in tantissimi modi, come testimoniano le numerose ricette di pollo che troverete anche di seguito.


Il pollo può essere cucinato intero oppure utilizzando solo alcune parti, come il petto (a fettine o a bocconcini) oppure le cosce-sovracosce e gli abbinamenti possono essere infiniti. Esistono infatti ricette di pollo in agrodolce, con patate, con frutta, con le erbe, ecc. e la sua cottura può avvenire in tanti modi.

Spesso il pollo è utilizzato anche nelle diete in quanto considerato un alimento leggero, soprattutto se cotto al vapore o in padella con poco olio. Nelle ricette estive inoltre è facile trovarlo all'interno di insalatone e piatti freddi.

Nonostante ciò la carne di pollo può essere cucinata anche in ricette decisamente meno light ma super saporite, come nella cucina messicana o americana in cui la frittura è sovrana.


Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP