Ricette di Natale



Le festività natalizie si avvicinano e ti servono ricette di Natale da cucinare ai tuoi ospiti? Forse possiamo aiutarti! All'interno del nostro blog abbiamo raccolto una serie di sfiziose piatti per il Natale, di ogni provenienza.

In questa pagina abbiamo cercato di organizzare le nostre ricette natalizie, raccogliendo quelle più classiche e famose ma anche i suggerimenti per riutilizzare ciò che resta del pranzo di Natale per preparare splendidi piatti del giorno dopo.

Non poteva mancare poi la suddivisione classica con tutte le ricette di primi, secondi, contorni e dolci di Natale: a te la scelta su come combinare al meglio questi piatti per preparare un fantastico menù natalizio!

Le Ricette di Natale più famose:
  • Ricetta Cappelletti Romagnoli: è il primo piatto di Natale per eccellenza sulle tavole della Romagna, una delle ricette del pranzo natalizio più famose. Simili ai tortellini bolognesi sono ripieni di un compenso di formaggio e cotti in brodo di carne. Assolutamente da provare.
  • Ricetta Torrone Uno dei dolci più tipici del Natale italiano, ne esitono di tantissime tipologie e varianti: morbido, duro, nocciolato, al cioccolato, ecc. Noi vi proponiamo un modo per prepararlo fatto in casa!
  • Ricetta Panettone assieme al pandoro è il dolce natalizio per eccellenza: la sua preparazione però è molto laboriosa e ottenere un ottimo risultato non è sempre cosi facile. Qui trovate il procedimento, ai più bravi il compito di cimentarsi!
Il giorno dopo... è meglio! Ricette per riutilizzare gli avanzi del pranzo:
  • Crumble Panettone e Pere tratto da una vecchia puntata di Cotto e Mangiato, un'idea golosissima per riutilizzare il panettone avanzato e aggiungervi altre calorie! Per chi a Natale vuole dimenticarsi la dieta... 
  • Coppe di Pandoro con Cioccolato e Pesche ancora un suggerimento di Benedetta Parodi per riciclare il pandoro aperto da qualche giorno e farne uno splendido dessert. Assolutamente da provare!

Il Menù di Natale: le ricette dei Primi...
...i Secondi piatti per un pranzo natalizio speciale...
...e le ricette dei dolci di Natale per concludere in bellezza!
Ricette di Natale pubblicate su questo blog:
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP