lunedì 30 aprile 2012

Ricetta Panzanella con Friselle Pugliesi

Panzanella con Friselle Pugliesi
Per la scampagnata del 1 Maggio Tessa ci suggerisce due ricette in una, infatti con gli stessi ingredienti è possibile preparare due gustosissimi piatti: dei buonissimi crostoni di pomodoro fresco e la Panzanella, tipico piatto toscano. Potete utilizzare sia le friselle pugliesi che del buon pane toscano. Ecco la ricetta Panzanella con Friselle Pugliesi di Cotto e Mangiato.

venerdì 27 aprile 2012

Ricetta Millefoglie Cioccolato Panna e Banana

Millefoglie al Cioccolato con Banane e Panna di Cotto e Mangiato
La millefoglie è un dolce molto servito in estate ma se davvero vogliamo stupire i nostri ospiti Tessa Gelisio ci suggerisce di preparalo con sfoglie di cioccolato fondente e una crema di panna e banane. Davvero buonissimo, questo dessert è ideale per il clima caldo che sta arrivando. Ecco la ricetta completa della Millefoglie Cioccolato Panna e Banane di Cotto e Mangiato.

giovedì 26 aprile 2012

Ricetta Torre di Frittatine agli Apsaragi

Torre di Frittatine agli Apsaragi di Cotto e Mangiato
Un secondo piatto adatto ai ciliaci e a chi è vegetariano, senza carne ne glutine. Queste fritattatine sono insaporite da una crema di asparagi e formaggio davvero squisita: per riproporla anche a casa nostra ecco la ricetta Torre di Frittatine agli Apsaragi di Tessa Gelisio presentata oggi a Cotto e Mangiato.

mercoledì 25 aprile 2012

Ricetta Tortino di patate e speck

Tortino di patate e speck di Cotto e Mangiato
Una telespettatrici di nome Raffaella, dalla Calabria, ha inviato a Cotto e Mangiato la sua ricetta per cucinare un secondo o un antipasto davvero saporito, condito con formaggio e speck e cotto in forno da servure bello croccante. Vediamo come Tessa Gelisio ci ha riproposto questo Tortino di Patate e Speck nella puntata di oggi.

martedì 24 aprile 2012

Ricetta Spaghetti di Riso alle Verdure

Spaghetti di Riso con Verdure di Cotto e Mangiato
Tessa Gelisio, nella trasmissione Cotto e Mangiato, ci dà una dimostrazione del suo estro in cucina e ci reinventa la ricetta degli spaghetti con le verdure, un classico piatto cinese, provare per giudicare quale sia la miglior ricetta Spaghetti Di Riso alle Verdure.

lunedì 23 aprile 2012

Ricetta Fagioli all'uccelletto

Fagioli all'uccelletto di Cotto e Mangiato
Un classico della cucina toscana, un piatto di fagioli e salsiccia, due ingredienti molto usati in questa regione, un  secondo davvero saporito. Tessa Gelisio nella cucina di Cotto e Mangiato ci preparara la ricetta Fagioli all'Uccelletto

venerdì 20 aprile 2012

Ricetta Biscotti Golosi

Biscotti Golosi (Pavesini Nutella e Cocco) di Tessa Gelisio
Gli appassionati di Cotto e Mangiato ricorderanno questa ricetta fatta da Benedetta Parodi. Oggi anche Tessa Gelisio ha voluto presentare una sua versione leggermente visitata di questi dolcetti da portare in tavola per merenda, che fanno impazzire i grandi e i piccoli. Facili da preparare e presentati in due varianti: al latte e al caffè d'orzo. Scopriamo insieme come preparare la ricetta Biscotti golosi di Tessa Gelisio.

giovedì 19 aprile 2012

Ricetta Filetto di Pesce in Crosta di Zucchine

Filetto di Pesce in Crosta di Zucchine
Un secondo piatto a base di pesce, croccante e saporito, con un condimento a base di acciughe e con una panatura di pane e zucchine. Tutto questo alla base della ricetta che prepara oggi Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato: i Filetto di Pesce in Crosta di Zucchine 

mercoledì 18 aprile 2012

Ricetta Tortino alla Antony

Il piatto di Cotto e Mangiato di oggi è già stato pubblicato sulla rubrica di cucina di Tv-Sorrisi e Canzoni: si tratta della ricetta di Rosa da Roma che propone uno squisito antipasto. Vediamo come lo ha preparato Tessa Gelisio nella cucina di Cotto e Mangiato.

lunedì 16 aprile 2012

Ricetta Strudel di Coste

Strudel di Coste di Cotto e Mangiato
Sostituire ai classici spinaci le coste, da una nuova corposità al nostro piatto, il sapore è più deciso e al palato più saziante. Ecco perchè Tessa Gelisio sceglie di preparare questo antipasto a base di verdure e formaggio con le coste. Seguiamo qui sotto la ricetta Strudel di Coste di Cotto e Mangiato.

venerdì 13 aprile 2012

Ricetta Pizza d'Uovo

Pizza d'uovo di Cotto e Mangiato
Il piatto di oggi è stato suggerito a Tessa da Paolo Parisi, è decisamente un piatto unico che può avere mille varianti a seconda della farcitura, proprio come la pizza, ma stavolta la base è all'uovo.
Ecco la ricetta Pizza d'Ovo di Cotto e Mangiato.

giovedì 12 aprile 2012

Ricetta Pasta Pollo e Fantasia

Pasta Pollo e Fantasia di Cotto e Mangiato
Un piatto forte di Tessa Gelisio, che con una buonissima padellata di verdure e dei bocconcini di pollo condisce una pasta dal formato grande come i conchiglioni, ottimi se serviti spolverati con del parmigiano grattugiato.Se fatta con pasta di mais questa ricetta Pasta Pollo e Fantasia è adatta anche a i celiaci.

mercoledì 11 aprile 2012

Ricetta Roselline Trota Salmonata e Olive

Roselline Trota Salmonata e Olive di cotto e mangiato
A Cotto e Mangiato di oggi la telespettatrice Anna da Vicenza suggerisce a Tessa Gelisio una idea per un ottimo e veloce antipasto. Potete usare sia la trota che il salmone, a seconda dei vostri gusti, per guarnire questi vol-au-vant ripieni di olive nere e salsa rosa. Ecco la ricetta per preparare queste Roselline Trota Salmonata e Olive.

martedì 10 aprile 2012

Ricetta Torta di Fragole Panna e Limoncello

Torta di Fragola con Panna e Limoncello di Tessa Gelisio
Un dolce ricco ma dagli ingredienti economici e che soprattutto serve per non buttare nulla. La colomba avanzata fatta a fette e farcita con panna e fragole diventa un ottimo dessert, insaporito dall'aroma del limoncello. Ecco la ricetta Torta di Colomba al Limoncello Panna e Fragole di Cotto e Mangiato.

lunedì 9 aprile 2012

Ricetta Mousse di Cioccolato ai Due Colori

Mousse al Cioccolato Fondete e al Latte di Cotto e Mangiato
A Pasqua spesso si esagera con le uova di cioccolato e così nei giorni seguenti è facile trovarsi con tanto cioccolato in casa. Per questo motivo le ricette di dolci del riciclo sono sempre preziosissime. Qui proponiamo quella di Tessa Gelisio, presentata a Cotto e Mangiato, per cucinare una mousse a due colori in cui si utilizza sia il fondente che il cioccolato al latte. Davvero una golosità!

venerdì 6 aprile 2012

Ricetta Mini Polpettini Farciti

Un ottimo piatto da mettere a tavola quando si hanno molti ospiti. Le polpette piacciono un pò a tutti ma se le si riempie di formaggio filante e spinaci nessuno potrà resistere. Ecco la ricetta Mini Polpettini Farciti di Cotto e Mangiato.

giovedì 5 aprile 2012

Ricetta Purè di Finocchi al sapore di mare

purè di Finocchi al sapore di Mare di cotto e Mangiato
Il purè diventa un piatto unico se unito al pesce e se preprarto con finocchi e patate. Un piatto originale e diverso da servire ai propri commensali. Ecco la ricetta Purè di Finocchi al sapore di mare di Cotto e Mangiato.

mercoledì 4 aprile 2012

Ricetta Panini con Prosciutto Cotto e Formaggio (di Cristina)

Panini con Prosciutto Cotto e Formaggio di Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato
Cristina da Pescara ha mandato questa ricetta a Cotto e Mangiato: come ci ricorda Tessa Gelisio è ottima per un antipasto che piace davvero a tutti, a base di formaggio e prosciutto cotto. Degli ottimi panini fatti con latte e olio, facilissimi da preparare.

martedì 3 aprile 2012

Ricetta Rosti Patate e Zucchine

Rosti di Patate con Zucchine di Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato
Tessa Gelisio dice che il Rosti è tra le ricette svizzere una delle preferite e oggi l'ha riproposta in una sua variante: con aggiunta delle zucchine, di stagione, buone e d economiche. Facilissima da preparare vediamo nel dettaglio la ricetta Rosti Patate e Zucchine vista oggi a Cotto e Mangiato.

lunedì 2 aprile 2012

Ricetta Rotolini Gustosi

Rotolini Gustosi con Radicchio e Ricotta di Cotto e Mangiato
Un antipasto goloso per iniziare il pranzo di Pasqua, ecco l'idea che ci suggerisce Tessa Gelisio, per il menu di questa Pasqua. Delle semplici crepes farcite con ricotta, radicchio e mandorle diventano la base per la ricetta dei Rotolini Gustosi.
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP