lunedì 31 gennaio 2011

Ricetta Pollo in Crosta

Un secondo piatto facile e molto goloso che sicuramente piacerà ai bambini protagonista di oggi a Cotto e Mangiato. Come sempre è Benedetta Parodi a dispensarci un nuovo consiglio culinario con la ricetta Pollo in Crosta. Noi l'abbiamo trascritta per voi.

venerdì 28 gennaio 2011

Ricetta Torta all'Arancia

Questo fine settimana nelle maggiori piazze italiani i volontari dell'A.I.R.C. (Associazione Italian per la Ricerca sul Cancro) ci aiuteranno a portare sulle nostre tavole delle ottime arancie e fare una donazione importantissima a favore della ricerca sul cancro. La ricetta Torta all'arancia di Cotto e Mangiato è un'idea per utilizzare le arance fresche di cui useremo sia il succo che la scorza. Veloce da preparare questo dolce all'arancia è indicato sia come dessert, grazie alla su aglassa gustosa che per merenda.

giovedì 27 gennaio 2011

Ricetta Caviale di Melanzane

Per un aperitivo o un antipasto originale e diverso dal solito ecco una salsa ideale da abbinare a crostini caldi. L'idea arriva da Benedetta Parodi, che nella puntata di oggi di Cotto e Mangiato ha proposto questa ricetta Caviale di Melanzane, che trascriviamo di seguito.

mercoledì 26 gennaio 2011

Ricetta Lonza di Maiale Arrosto con Patate e Carciofi

Per un ottimo secondo di carne magari da fare arrosto bisogna scegliere il taglio e il tipo di carne adatto: la lonza di maiale è perfetta, e soprattutto economica. La ricetta Arrosto di lonza di maiale con Patate Novelle e Carciofi è dunque un piatto ideale per una cena con ospiti, molto gustoso. Ecco la ricetta che ci ha suggerito Benedetta Parodi oggi a Cotto e Mangiato.

martedì 25 gennaio 2011

Ricetta Pasta Ragù Bianco e Patate Fritte

Un primo piatto certamente poco leggero ma molto gustoso e adatto nelle giornate fredde invernali che sarà particolarmente apprezzato dai bambini. Con la ricetta della Pasta al Ragù bianco con Patate Fritte presentata oggi a Cotto e Mangiato Benedetta Parodi ci propone un piatto davvero originale. Vediamo come prepararlo.

lunedì 24 gennaio 2011

Ricetta Tuna Salad

La proposta di Cotto e Mangiato di oggi è perfetta per uno spuntino in stile americano. La ricetta Tuna Salad di Benedetta Parodi è una farcia al tonno ottima da servire su una bella foglia di lattuga o per farcire un gustoso sandwich.

sabato 22 gennaio 2011

Ricetta Besciamella

Oggi vi presentiamo una delle salse bianche più famose nella nostra cucina, utilizzata per preparare piatti di pasta sfoglia come lasagne e cannelloni: stiamo parlando della salsa Besciamella, la cui preparazione, veloce e con pochi e semplici ingredienti, non richiede particolare impegno, se non nell'evitare della formazione di grumi. Di seguito, ecco come preparare la Besciamella, ricetta di origine francese.

venerdì 21 gennaio 2011

Ricetta Torta di Mele e Nocciole

La ricetta Torta di mele e nocciole è una variante del dolce torta di mele. Con l'aggiunta delle nocciole arricchiamo il nostro dolce. Ecco la ricetta che ci ha proposto Benedetta Parodi in Cotto e Mangiato.

giovedì 20 gennaio 2011

Ricetta Tiramisù Tradizionale

Oggi con la ricetta Tiramisù Tradizionale vogliamo riproporvi un classico tra i dolci di stagione, di cui probabilmente vi siete deliziati nelle recenti abbuffate natalizie. Questa ricetta è molto semplice da preparare ed è caratterizzata dai suoi ingredienti principali che sono la crema di Mascarpone e i Savoiardi. Andiamo a vedere passo a passo come preparare questo delizioso dessert.

Ricetta Spanakopita (Cotto e Mangiato)

Una torta salata di verdura particolarmente leggera e fresca, con spinaci e feta: è la ricetta spanakopita, piatto di origine chiaramente greca e preparato da Benedetta Parodi nella puntata di cotto e mangiato di oggi. Vediamola.

mercoledì 19 gennaio 2011

Ricetta Involtini di Radicchio

Un aperitivo sfizioso del cuoco Giorgio Spagnolo protagonisti a Cotto e Mangiato di oggi: Benedetta Parodi ha infatti preparato la ricetta Involtini di Radicchio, talmente buoni e semplici da fare da innamorarsene.

martedì 18 gennaio 2011

Ricetta Garganelli Zafferano Zucchine e Bacon

La ricetta Garganelli con Zafferano zucchine e bacon è un primo piatto di pasta veloce e colorato, buonissimo che ci ha suggerito Benedetta Parodi in Cotto e Mangiato.

lunedì 17 gennaio 2011

Ricetta Plumcake Prugne e Pere

Un dolce davvero light, perchè senza burro e ottimo da servire anche a merenda quello proposto a Cotto e Mangiato da Benedetta Parodi con la sua ricetta Plumcake di Prugne e Pere.

venerdì 14 gennaio 2011

Ricetta Caesar Salad

La ricetta Caesar Salad è perfetta anche per la nostra cucina di casa. Questo piatto unico molto famoso in tutto il mondo si prepara velocemnte ed è gustosissimo. Ecco la ricetta che ci ha proposto Benedetta Parodi in Cotto e Mangiato.

giovedì 13 gennaio 2011

Ricetta Filetti di Pesce Persico Impanati

Un secondo piatto di pesce impreziosito e ingolosito da semplici accorgimenti, preparato oggi a Cotto e Mangiato da Benedetta Parodi. Ecco la sua ricetta Filetti di Pesce Persico.

mercoledì 12 gennaio 2011

Ricetta Grissini Ripieni

La ricetta Grissini Ripieni è un ottimo antipasto semplice e veloce da preparare e gustoso da servire agli amici per un ottimo aperitivo. Ecco la ricetta che ci ha proposto Benedetta Parodi in Cotto e Mangiato.

martedì 11 gennaio 2011

Ricetta Filetto al Sale

E' arrivato il momento di mettersi a dieta dopo gli stravizi di Natale, cosi nella puntata di Cotto e Mangiato di oggi Benedetta Parodi ci suggerisce la ricetta Filetto al Sale. Vediamo come prepararla.

lunedì 10 gennaio 2011

Ricetta Torta Pandoro (Crumble)

Un dolce utile per recuperare le fette di Pandoro avanzate, simile al crumble: è la ricetta Torta Pandoro, protagonista della puntata di oggi di Cotto e Mangiato. Scopriamo l'ennesima proposta di Benedetta Parodi di seguito.

venerdì 7 gennaio 2011

Ricetta Mele in Gabbia

Ecco la ricettta Mele in Gabbia, dei dolcetti ottimi per questa Epifania, gran giorno di festa per i bimbi che aspettano tanti altri dolci. Vi proponiamo la ricetta che ci a presentato Benedetta Parodi in Cotto e Mangiato.

Ricetta Insalata di Spinaci con Noci e Pere

Dopo le grandi abbuffate delle feste, Benedetta Parodi, in Cotto e Mangiato, ci propone la ricetta Insalata di Spinaci Noci e Pere, un piatto leggero m agustoso e perfetto per rimettersi in forma.

mercoledì 5 gennaio 2011

Ricetta Tagliatelle Cotechino e Zucchine

Un primo piatto di pasta molto sfizioso a base di uno degli insaccati tipici delle feste di natale e capodanno protagonista di Cotto e Mangiato di oggi, con Benedetta Parodi che ha preparato la ricetta Tagliatelle Cotechino e Zucchine. Scopriamola assieme.

martedì 4 gennaio 2011

Ricetta Vellutata di Cavolfiore

Il piatto di oggi presentato a Cotto e Mangiato da Benedetta Parodi è un primo di verdure impreziosito con il caviale: la ricetta Vellutata di Cavolfiore. Vediamo come prepararla

lunedì 3 gennaio 2011

Ricetta Semifreddo al Caffè

Un dolce davvero sfizioso preparato con il latte condensato oggi a Cotto e Mangiato da Benedetta Parodi con la sua ricetta Semifreddo al Caffè. Andiamo a vedere come prepararlo.
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP