venerdì 5 dicembre 2014

Ricetta Fagottini Pere e Cioccolao

Fagottini Pere e Cioccolao di Cotto e Mangiato
Dolcetti senza latte e adatti quindi anche ai nostri amici intolleranti ai latticini. Questi fagottini hanno un cuore di crema di nocciole e pere.

giovedì 4 dicembre 2014

Ricetta Pollo alla Crema di Olive con Vellutata di Patate

Pollo alla Crema di Olive con Vellutata di Patate<b> </b>di Cotto e Mangiato
Un ottimo piatto unico a base di carne di Pollo insaporita da Olive e Pinoli, il tutto accompagnato da un purea di patate, che si può sostituire anche con del riso basmati. Ecco la ricetta del Pollo con Crema di Olive di Cotto e Mangiato.

mercoledì 3 dicembre 2014

Ricetta Caserecce Salvia e Gorgonzola

Caserecce Salvia e Gorgonzola di Cotto e Mangiato
Un ottima alternativa al classico e meno saporito condimento Burro e Salvia che sicuramente sarà apprezzato dai vostri ospiti.

martedì 2 dicembre 2014

Ricetta Crema di Porri e Castagne

Crema di Porri e Castagne di Cotto e Mangiato
Da servire calda come prima portata di un pranzo importante o una cena invernale questa crema di ceci e castagne insaporita con porri e rosmarino mette davvero di buon appetito.

martedì 14 ottobre 2014

Ricetta Torta Salata con Burrata Zucchine e Porri

Torta Salata con Burrata Zucchine e Porri di Cotto e Mangiato
Una delizi ripiena di cipolla, porri, zucchine e tenera burrata, questa torta salata è da gustare con gli amici ad un aperitivo o un ottimo antipasto. Per i più golosi è adatto anche da riporre nella schiscetta per il pranzo fuori casa.

venerdì 19 settembre 2014

Ricetta Semifreddo al caffè con gelato e nocciole

Semifreddo al caffè con gelato e nocciole di Cotto e Mangiato
Da gustare con gli occhi e da mangiare tutti assieme in occasione delle prossime festività natalizie, ecco un idea furbissima e semplice per un dessert al gusto di caffè molto raffinato.

venerdì 13 giugno 2014

Ricetta Mousse al Cioccolato e Menta

Mousse al Cioccolato e Menta di Cotto e Mangiato
Fresco e goloso, ecco perché questo dessert al cioccolato è così irresistibile. A fine pasto, servito con un tocco chic in un bicchierino con una fogliolina di menta questa mousse morbida srà l'ideale.

lunedì 9 giugno 2014

Ricetta Fagiolini e Uova in padella

Fagiolini e Uova di Cotto e Mangiato
Un piatto da portare in ufficio per un pranzo veloce o da gustare a casa quando non si ha molta voglia di cucinare. Questo secondo piatto, semplice e dai pochi ingredienti ce lo suggerisce Tessa Gelisio in Cotto e mangiato.

venerdì 6 giugno 2014

Ricetta Biscotti con Cioccolato e Nocciole

Biscotti con Cioccolato e Nocciole di Cotto e Mangiato
Ottimi biscotti da tenere in dispensa per colazione o merenda, croccanti e gustosi sono apprezzati da grandi e bimbi. Ecco come li prepara Tessa Gelisio di Cotto e Mangiato.

Ricetta Calamari al Limone in Padella

Calamari in padella al Limone di Cotto e Mangiato
Un piatto estivo, semplice e dai pochi ingredienti. Il profumo e il gusto del limone condiscono il pesce che viene servito con una panatura un pò piccante.

mercoledì 4 giugno 2014

Ricetta Maccheroni con Melanzane e Formaggio Filante

Maccheroni con Melanzane e Formaggio Filante di Cotto e Mangiato
Un primo piatto di pasta gratinato al forno, dalla copertura croccante e dal cuore filante. Scamorza e melanzana si abbinano benissimo e sui maccheroni sono speciali. Provare per credere...preparate anche voi i Maccheroni con Melanzane e Formaggio Filante di Cotto e mangiato.

venerdì 30 maggio 2014

Ricetta Torta di Carote con Pinoli

Torta di Carote con Pinoli di Cotto e Mangiato
Una torta soffice e dolce arricchita dai pinoli. Senza burro ma con un pò di uova è apprezzabile sia a colazione che a merenda. Ecco come preparare la Torta di carote con Pinoli di Cotto e Mangiato.

giovedì 29 maggio 2014

Ricetta Involtini di Tacchino con Spinaci Crudo e Formaggio

Involtini di Tacchino con Crudo e Spinaci di Cotto e Mangiato
Un secondo piatto semplice ma completo con carne, verdure e formaggio. Pratico da mangiare, fare solo attenzione a togliere gli stuzzicadenti prima di servire gli involtini a tavola. Ecco come preparare gli involtini di Tacchino con Prosciutto Crudo Spinaci e Formaggio di Cotto e Mangiato.

lunedì 26 maggio 2014

Ricetta Bruschette di Uova Saporite

Bruschette di Uova Saporite di Cotto e Mangiato
Un buon antipasto ricco e saporito. Un piatto preparato con ingredienti semplici che uniti esaltano i loro sapori. La cipolla rossa di Tropea, il pomodoro e le uova soda farciscono la bruschetta di pane a meraviglia!

martedì 6 maggio 2014

Ricetta Torta di Compleanno

Torta di Compleanno<b> </b>di Cotto e Mangiato
Una torta dolcissima, adatta per festeggiare il compleanno di grandi e piccini perchè l'ingrediente principale come il cioccolato piace davvero a tutti. Ecco come preparare la ricetta Torta di Compleanno di Cotto e Mangiato.

lunedì 5 maggio 2014

Ricetta Eliche Noci e Curry

Eliche Noci e Curry di Cotto e Mangiato
Un primo piatto di pasta con una spezia saporita e colorata. Le noci, che andrebbero mangiate almeno una volta alla settimana, stanno molto bene anche in un primo piatto; cercate il gusto in più che Tessa Gelisio aggiunge alla ricetta Eliche al Curry e Noci di Cotto e Mangiato.

mercoledì 30 aprile 2014

Ricetta Rustici di Sfoglia e Patate

Rustici di Sfoglia e Patate di Cotto e Mangiato
Un ottimo antipasto, bello da servire e buono da mangiare. Ecco come preparare la ricetta dei Rustici di Pasta Sfoglia e Patate di Cotto e Mangiato.

martedì 29 aprile 2014

Ricetta Pollo al Paradisino

Pollo al Paradisino di Cotto e Mangiato
Un secondo di carne con verdure fresco e saporito, con un occhio di riguardo anche alle calorie. Il pollo e gli asparagi si accostano molto bene, vi invitiamo a preparare la ricetta Pollo al Paradisino di Cotto e Mangiato.

venerdì 25 aprile 2014

Ricetta Involtini di Melanzana

Involtini di Melanzana di Cotto e Mangiato
Le melanzane con pomodoro e formaggio sono un classico, scoprite che casa c'è di originale nel ripieno di questi Involtini di Melanzane di Cotto e Mangiato.

giovedì 24 aprile 2014

Ricetta Polpo e Patate in Umido

Polpo e Patate in Umido di Cotto e Mangiato
Un bel secondo piatto a base di pesce, in umido con patate olive e capperi, servito con dei crostini di pane è ottimo per cena, ma ideale anche come "ricetta schiscetta", quando si pranza fuori casa. Ecco come preparare la ricetta Polpo e Patate in Umido di Cotto e Mangiato.

mercoledì 23 aprile 2014

Ricetta Pennette con Salsiccia e Compagnia

Pennette con Salsiccia e Compagnia di Cotto e Mangiato
Un buonissimo piatto di pasta dal sugo ricco di sapore e di ingredienti. La pasta pasticciata con pomodoro e panna è un classico, ma Tessa Gelisio, seguendo la ricetta della telespettatrice, ci aggiunge salsiccia, pancetta, olive e un pò di peperoncino. Cucinare per assaggiare questa ricetta delle Pennette Salsiccia e Compagnia di Cotto e Mangiato.

Ricetta Tortine di Colomba e Uova di Cioccolato

Tortine di Colomba e Uova di Cioccolato di Cotto e Mangiato
Dolcetti perfetti da servire nel pomeriggio per merenda o come dolce a fine cena, in questo periodo di Pasqua. facili da preparare queste tortine sono anche molto economiche e permettono di non sprecare nulla.
Ecco come preparare la ricetta Tortine di Colomba e Uovo di Pasqua di Cotto e Mangiato.

venerdì 18 aprile 2014

Ricetta Tiramisu' con Biscotto

Tiramisu' con Biscotti di Cotto e Mangiato
Questo dolce è un classico ma Tessa Gelisio ne propone una variante davvero golosa. Scoprite gli ingredienti e seguite il procedimento per preparare la ricetta Tiramisù con Biscotto di Cotto e Mangiato.

giovedì 17 aprile 2014

Ricetta Coniglio con Pancetta

Coniglio con Pancetta di Cotto e Mangiato
Un altro piatto per il pranzo di Pasqua, con della buonissima carne di coniglio, insaporito dalla pancetta e servito con un crema di topinambur che si può sostituire alla classica crema di patate. Ecco la ricetta Coniglio con Pancetta di Cotto e Mangiato.

mercoledì 16 aprile 2014

Ricetta Gratin di Carciofi e Patate


Gratin di Carciofi e Patate di Cotto e Mangiato
Ecco come preparare un ottimo contorno di verdure da servire per il pranzo di Pasqua o di Pasquetta, insaporito da origano e formaggio Taleggio. Ottimo per accompagnare un secondo piatto a base di carne la ricetta Gratin di Carciofi e Patate di Cotto e Mangiato è davvero da provare.

martedì 15 aprile 2014

Ricetta Lasagne con Verdure

Lasagne con Verdure di Cotto e Mangiato
Volete un primo piatto colorato e saporito da servire per il pranzo di Pasqua alla vostra famiglia? Niente di meglio della ricetta Lasagne Tripudio di Verdure di Cotto e Mangiato, ricordatevi di staccare i bordi della lasagna dalla pirofila, con un coltello o con un lecca-pentole, prima di infornarla per permettere alla pasta di cuocere meglio e non seccare.

lunedì 14 aprile 2014

Ricetta Frittata Broccoli e Patate

Frittata Broccoli e Patate di Cotto e Mangiato
Tutti piatti da realizzare nella settimana di Pasqua, questo è un second piatto adatto a pranzo fuori casa per la giornata del Lunedì di Pasquetta, una ricca frittata di verdure insaporita con una nota di acciughe. Da provare la ricetta Frittata di Broccoli e Patate di Cotto e Mangiato.

giovedì 10 aprile 2014

Ricetta Pasta Vongole e Asparagi

Pasta Vongole e Asparagi di Cotto e Mangiato
Pesce e verdure sono un condimento saporito e leggero per un ottimo piatto di pasta. Da servire a pranzo, per star leggerei senza rinunciare al gusto, ecco come preparare la ricetta Pasta con Vongole e Asparagi di Cotto e Mangiato.

martedì 8 aprile 2014

Ricetta Torta Farro Ricotta e Cioccolato

Torta Farro Ricotta e Cioccolato di Cotto e Mangiato
Un dolce da chef ma facile da realizzare con ingredienti semplici, farro, ricotta e cioccolato, racchiusi in una frolla dall'impasto senza uova crude ma con solo i rossi di uovo sodi.
Ecco come realizzare la ricetta Torta Ricotta Farro e Cioccolato di Cotto e Mangiato.

lunedì 7 aprile 2014

Ricetta Minestrone Orzo e Verdure

Minestrone Orzo e Verdure di Cotto e Mangiato
Un buonissimo piatto da servire caldo con un filo di olio evo, per esaltare il sapore delle verdure arricchito dalla corposità dei legumi e dell'orzo, un prezioso cereale. Ecco come preparare la ricetta Minestrone Orzo e Verdure di Cotto e Mangiato.

venerdì 4 aprile 2014

Ricetta Crema di Asparagi e Gamberi

Crema di Apsargi e Gamberi di Cotto e Mangiato
Semplice, veloce e leggerissimo questo piatto preparato da Tessa Gelisio per le ricette Light. Poche calori e ma molto gusto, dato dai gamberi appena scottatati in padella e da una purea di gambi di asparagi e patate.
Davvero da provare questa ricetta Crema di Asparagi e Gamberi di Cotto e Mangiato.

giovedì 3 aprile 2014

Ricetta Riso Venere Asparagi e Avocado

Riso Venere Asparagi e Avocado di Cotto e Mangiato
Una fresca e saporita insalata di riso, fatta con il riso venere e insaporita con uova sode, avocado, asparagi e una mela verde. Tessa Gelisio condisce questo piatto unico anche con un goccio di aceto balsamico. Ecco la ricetta Riso Venere Asparagi e Avocado di Cotto e Mangiato.

mercoledì 2 aprile 2014

Ricetta Strudel di Mele

Strudel di Mele di Cotto e Mangiato
un dolce buono ancora tiepido, che profuma di mele e nocciole ed è arricchito con il cioccolato. Una leggera pasta sfoglia racchiude un tenero e dolce ripieno. Ecco come preparare la ricetta Strudel di Mele di Cotto e Mangiato.

martedì 1 aprile 2014

Ricetta Involtini di Pollo con Speck e Radicchio

Un secondo piatto di carne, facile, veloce e pratico, che ci prepara Tessa Geisio per una cena pronta in pochissimo tempo. Ecco la ricetta Involtini di Pollo con Speck e Radicchio.

lunedì 31 marzo 2014

Ricetta Rostì Patate e Salsiccia

Rosti Patate e Salsiccia di Cotto e Mangiato
Un tipico piatto della cucina svizzera che Tessa Gelisio prepara fedelmente, seguendo la ricetta originale, patate e salsiccia sono gli ingredienti principali. Ecco come prepara la ricetta Rosti con Patate e Salsiccia di Cotto e Mangiato.

venerdì 28 marzo 2014

Ricetta Fagioli e Mais in padella

Fagioli e Mais in padella di Cotto e Mangiato
Un piatto unico, vegano e adatto a chi deve pranzare fuori casa, e deve prepararsi la classica "schiscetta".
Fagioli e mais sono gli ingredienti principali di questo piatto a cui si aggiunge il seitan, per cucinare una pietanza adatta sia ai vegetariani che ai vegani. Ecco come preparare la ricetta Fagioli e Mais in padella di Cotto e Mangiato.

giovedì 27 marzo 2014

Ricetta Lasagne di Pane Carasau con Broccoli e Mozzarella

Lasagne di Pane Carasau con Broccoli e Mozzarella di Cotto e Mangiato
Un ottimo piatto della cucina sarda, che Tessa Gelisio prepara nel migliore dei modi, pochi e semplici ingredienti, ma tutti molto saporiti e genuini. Ecco come preparare la ricetta Lasagne di Pane Carasau con Broccoli e mozzarella di Cotto e Mangiato.

mercoledì 26 marzo 2014

Ricetta Salame di Cioccolato

Salame di Cioccolato di Cotto e Mangiato
Ridurre le calorie di un dolce, mantenendo il gusto e l'ingrediente principale, come il cioccolato è possibile. Come fare ce lo suggerisce Tessa Gelisio che ci prepara un dessert classico fatto con biscotti secchi e Cacao, ma senza burro, usando invece dello yogurt.
Ecco come preparare la ricetta salame di Cioccolato con Yogurt di Cotto e Mangiato.

martedì 25 marzo 2014

Ricetta Tonnetto alle Olive

Tonnetto alle Olive di Cotto e Mangiato
Un facile e veloce secondo piatto, in cui possono cimentarsi in cucina, anche gli uomini, così come ha fatto il fidanzato di Tessa Gelisio, preparando un secondo piatto a base di pesce e olive, buono e leggero.
Ecco come preparare la ricetta Tonnetto alle Olive di Cotto e Mangiato.

venerdì 21 marzo 2014

Ricetta Bruschetta di Crema di Carciofi

Bruschetta di Crema di Carciofi di Cotto e Mangiato
Il carciofo è una buonissima verdura che si può utilizzare in molte ricetta, dai primi piatti, compresi i risotti, ai secondi, abbinandosi molto bene alla carne o come contorno. La bruschetta è senza dubbio un antipasto gradito, ottimo da servire anche come companatico durante l'aperitivo. Utilizzare i gambi di carciofo è un'idea furba di Tessa Gelisio. Ricordandovi sempre di immergere sia i carciofi che i loro gambi in acqua e limone, durante la preparazione, per non farli annerire, vi riproponiamo la ricetta Bruschette di Crema di Carciofi di Cotto e Mangiato.

giovedì 20 marzo 2014

Ricetta Roast Beef in Crosta

Roast Beef in Crosta di Cotto e Mangiato
Una secondo piatto a base di carne, molto saporito. Ecco che cosa ci prepara Tessa Gelisio, con un buonissimo pezzo di Roast Beef, insaporito alla senape e avvolto nella pasta sfoglia. Seguite il procedimento per preparare la ricetta Roast Beef in Crosta di Cotto e Mangiato.

mercoledì 19 marzo 2014

Ricetta Torta Soffice all'Arancia e Nocciole

Torta Soffice all'Arancia e Nocciole di Cotto e Mangiato
Oggi dolce, e che dolce! Una torta soffice e ricca sia di sapori che di ingredienti, suggerita da una telespettatrice di Bari. Ecco come preparare la ricetta Sofficiona all'Arancia e Nocciole di Cotto e Mangiato.

martedì 18 marzo 2014

Ricetta Risotto Asparagi e Acciughe

Risotto Asparagi e Acciughe di Cotto e Mangiato
Un risotto delicato ma con un aggiunta di carattere dato dall'acciuga che lo rende molto appetitoso. Ecco come preparare il primo piatto che ci suggerisce Tessa Gelisio, la ricetta del Risotto Asparagi e Acciughe.

lunedì 17 marzo 2014

Ricetta Spaghetti al Nero di Seppia

Spaghetti al Nero di Seppia di Cotto e Mangiato
Un primo piatto di pasta che sicuramente stupirà i vostri ospiti, ma non fateli sorridere, perchè il nero di seppia gioca un brutto scherzo! Ovviamente buonissima la ricetta degli Spaghetti al Nero di Seppia di Cotto e Mangiato che ci propone Tessa Gelisio è senz'altro da provare.

venerdì 14 marzo 2014

Ricetta Involtini di Pesce Sciabola

Involtini di Pesce Sciabola di Cotto e Mangiato
Un antipasto o un secondo a base di pesce, profumato e ricco di sapore. Pochi ingredienti ma semplici. Veloce da preparare la ricetta Involtini di Pesce Sciabola di Cotto e Mangiato che ci suggerisce Tessa Gelisio.

giovedì 13 marzo 2014

Ricetta Polenta Pizza

Polenta Pizza di Cotto e Mangiato
Un'idea originale per portare qualcosa di diverso a pranzo al lavoro. Si scalda bene al micro ed è facile da riporre in una ciotola pratica per l'ufficio. La ricetta Polenta Pizza di Cotto e Mangiato può essere fra l'altro variata a seconda degli ingredienti che più piacciono.

martedì 11 marzo 2014

Ricetta Vellutata Lenticchie e Zucca

Vellutata Lenticchie e Zucca di Cotto e Mangiato
Leggera nelle calorie ma ricca di gusto, questa vellutata ha come base degli ingredienti importanti e genuini come la zucca e le lenticchie, che ben si sposano con il riso. Adatta ai vegani e agli intolleranti al lattosio o ai celiaci, questa ricetta di Cotto e Mangiato è ideale per tutti.

mercoledì 5 marzo 2014

Ricetta Radicchio al Forno

Radicchio al Forno di Cotto e Mangiato
Una ricetta davvero light a cui Tessa Gelisio ha aggiunto un tocco gustoso con una crema a base di gorgonzola e unpò di noci tritate. Ecco come preparare la ricetta Radicchio al Forno di Cotto e Mangiato.

lunedì 3 marzo 2014

Ricetta Crepes alla birra

Crepes alla birra di Cotto e Mangiato
Una versione delle crepes originale e gustosa. Il segreto di questo antipasto è l'ingrediente in più, Tessa Gelisio ci suggerisce di unire a uova e farina, la birra. La farcitura delle crepes è a piacere, nella ricetta di Cotto e Mangiato le Crepes alla birra sono al Radicchio e Stracchino.

venerdì 28 febbraio 2014

Ricetta Chili con Carne

Chili con Carne di Cotto e Mangiato
Sconfiniamo nella cucina messicana e la prepariamo per portarla in ufficio a pausa pranzo, con un piatto unico a base di carne leggermente o molto piccante, a seconda dei gusti. Ecco come si prepara la ricetta Chili con Carne e Fagioli di Cotto e Mangiato.
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP