martedì 31 dicembre 2013

Ricetta Sfinci di Zucca

Sfinci di Zucca di Cotto e Mangiato
Deliziosi dolcetti fritti e al'aroma di cannella, fatti con la zucca, un dolce tipico siciliano perfetto da servire agli amici per chiudere con un brindisi di festeggiamento.
Ecco la ricetta degli Sfinci di Zucca di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato.

lunedì 30 dicembre 2013

Ricetta Morbide di Ricotta e Spinaci

Morbide di Ricotta e Spinaci di Cotto e Mangiato
Un primo piatto o piatto unico adatto anche ai vegetariani e perfetto per la cena della Vigilia, perchè non c'è carne. Ecco che cosa ci suggerisce Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato di oggi, con queste Morbide di Ricotta e Spinaci.

venerdì 27 dicembre 2013

Ricetta Muffin Prosciutto Cotto e Porcini

Muffin Prosciutto Cotto e Porcini di Cotto e Mangiato
Una ricetta perfetta per spizzicare a Capodanno o per un aperitivo con gli amici, dei Muffin salati ai porcini e al prosciutto cotto, facili da preparare e molto buoni da mangiare. Ecco la ricetta di Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio.

giovedì 26 dicembre 2013

Ricetta Patate Ripiene di Spinaci

Patate Ripiene di Spinaci di Cotto e Mangiato
Un saporito e ricco contorno che può diventare un piatto unico per i commensali che non mangiano carne o pesce, queste deliziose patate ripiene di spinaci e ricoperte da fettine di formaggio e sugo al pomodoro sono davvero un ottima ricetta proposta da Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato.

mercoledì 25 dicembre 2013

Ricetta Pandoro Farcito Natalizio

Pandoro Farcito Natalizio di Cotto e Mangiato
Un delizio albero di Natale, fatto con del fragrante pandoro e arricchito di dolce crema al cioccolato e Chantilly, il tutto guarnito con delle squisite ciliege candite, ecco il dolce perfetto per questo Natale. Seguite il procedimento della ricetta di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato del Pandoro Farcito Natalizio.

martedì 24 dicembre 2013

Ricetta Risotto di Macinato

Risotto di Macinato di Cotto e Mangiato
Ideale per il pranzo fuori casa, già pronto e solo da scaldare, il risotto al macinato di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato è un connubio di sapori dalla carne alle verdure come il cavolo nero e le olive nere.

lunedì 23 dicembre 2013

Ricetta Riccioli di Patate

Riccioli di Patate di Cotto e Mangiato
Un contorno semplice ma di gran gusto e adatto ad accompagnare i secondi di pranzi e cene delle feste. La semplice e buonissima patata trasformata in riccioli saporiti e cotti al forno.

venerdì 20 dicembre 2013

Ricetta Monte Bianco di Tessa Gelisio

Monte Bianco di Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato
Ecco quale dolce servirà Tessa Gelisio ai suoi ospiti per questo Natale. Un dessert morbido e ricco di sapori da scoprire, come quello della castagna e della panna, con una nota di alcolico ma delicata data dal Rum. Tutti i segreti di questo monte bianco nella ricetta vista oggi a Cotto e Mangiato.

giovedì 19 dicembre 2013

Ricetta Crespelle agli Asparagi

Crespelle agli Asparagi di Cotto e Mangiato
Una buonissima idea per l'antipasto di Natale o del Cenone di Capodanno, facile da preparare e dal gusto delicato che conquisterà i vostri ospiti. Ecco come preparare le Crespelle con Asparagi di Cotto e Mangiato.

mercoledì 18 dicembre 2013

Ricetta Orata Ghiotta

Orata Ghiotta di Cotto e Mangiato
Ricetta Light adatta anche alla tavola delle festività, come la vigilia di Natale, il 24 Dicembre, cena di magro. Un secondo piatto di pesce ricchissimo di gusto ma povero di calorie. Ecco come preparare Orata Ghiotta di Cotto e Mangiato.

martedì 17 dicembre 2013

Ricetta Coniglio alla Siciliana

Coniglio alla Siciliana di Cotto e Mangiato
Tessa Gelisio oggi a Cotto e Mangiato propone questo piatto di carne davvero interessante, in quanto può essere un'ottima idea per il secondo del menu di Natale ma anche una deliziosa soluzione per la schiscetta, un quanto può essere tranquillamente consumato anche il giorno dopo. Parliamo del coniglio alla siciliana, di cui proponiamo di seguito la ricetta integrale.

lunedì 16 dicembre 2013

Ricetta Involtini Radicchio Ricotta e Noci

Involtini Radicchio Ricotta e Noci  di Cotto e Mangiato
Un antipasto sfizioso, dove il sapore dolce dell'arancia , quello salato dei formaggi e il gusto pieno delle noci si incontrano con l'amaro del radicchio. Che dire, un connubio di sapori sfizioso ed elegante da servire come piatto d'entrata nei prossimi giorni di festa.

giovedì 12 dicembre 2013

Ricetta Pasta ai Carciofi

Pasta ai Carciofi di Cotto e Mangiato
Una ricetta light direttamente da Cotto e Mangiato di oggi dove Tessa Gelisio ha proposto questo delizioso piatto di pasta ai carciofi utilizzando, tra l'altro, anche la pasta integrale per rendere ancora più genuina questa pietanza. Vediamo come cucinarla in pochi minuti.

mercoledì 11 dicembre 2013

Ricetta Torta ai Mirtilli Rovesciata

Torta ai Mirtilli Rovesciata di Cotto e Mangiato
Grazie ai preziosi consigli di Catia, oggi vediamo un dolce molto interessante cucinato da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato: si tratta della torta di mirtilli rovesciata. I mirtilli, ben imburrati, andranno distrubuiti infatti sul fondo della tortiera sotto all'impasto e la torta, una volta raffreddata, andrà capovolta. Vediamo nel dettaglio tutto il procedimento.

venerdì 6 dicembre 2013

Ricetta Creme Caramel al Cioccolato

Creme Caramel al Cioccolato di Cotto e Mangiato
Un dessert davvero intramontabile e amato da tutti, qui proposto in una rivisitazione ancora più golosa da Tessa Gelisio: è il creme caramel al cioccolato, preparato senza l'uso delle bustine ma non per questo difficile nella realizzazione, per un risultato finale davvero ottimo. Vediamo nel dettaglio la ricetta di questo dolce presentato nella puntata odierna di cotto e mangiato.

giovedì 5 dicembre 2013

Ricetta Frittata Spinaci e Ricotta al forno

Frittata Spinaci e Ricotta al forno di Cotto e Mangiato
Sostituire la ricotta magra alla ricotta classica o alla mozzarella e la cottura in forno rendono questo secondo piatto davvero molto leggero. L'aggiunta alla frittata degli spinaci la arricchisce di sapore e di nutrimento. Ecco come preparare la Frittata Light alla Ricotta e agli Spinaci di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato.

mercoledì 4 dicembre 2013

Ricetta Polpette di Piselli con cuore di Scamorza

Polpette di Piselli con cuore di Scamorza di Cotto e Mangiato
Un classico intramontabile per secondo o antipasto sono le polpette! Oggi ne scopriamo una nuova versione, con piselli e cuore morbido di scamorza, grazie a Tessa Gelisio che propone questa ricetta inviata da Monica, una fan del suo Cotto e Mangiato.

martedì 3 dicembre 2013

Ricetta Pollo all'Orientale

Pollo all'Orientale di Cotto e Mangiato
Per la ricetta da "schiscetta", Tessa Gelisio, ci prepara oggi un buonissimo piatto unico a base di pollo e riso basmati al naturale. Questo pollo è insaporito al curry e invece della classica panna ci si aggiunge dello yogurt bianco intero.

lunedì 2 dicembre 2013

Ricetta Risotto Zucca e Funghi

Risotto Zucca e Funghi di Cotto e Mangiato
Un primo piatto dagli ingredienti tipicamente invernali, la zucca e i funghi. Ecco come preparare un gustosissimo risotto di zucca e funghi come ci suggerisce Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato, che rende più saporito ancora questo piatto mantecando il risotto con del Taleggio al posto del semplice burro.

giovedì 28 novembre 2013

Ricetta Finocchi con Scaglie di Grana

Finocchi con Scaglie di Grana di Cotto e Mangiato
Un piatto velocissimo da preparare in pochi minuti, ideale per un antipasto o un contorno da abbinare ai piatti principali del vostro menu, ma utile anche per gustare qualcosa di leggero in un pasto veloce durante la pausa pranzo in ufficio. Sono i finocchi con scaglie di grana proposti oggi da Tessa Gelisio, di cui riportiamo la ricetta.

mercoledì 27 novembre 2013

Ricetta Torta di Mele con Nocciole e Amaretti

Torta di Mele con Nocciole e Amaretti di Cotto e Mangiato
Sostituendo la farina con dei biscotti e degli amaretti sbriciolati otterrete una squisita torta di mele, ricca di sapore. Ecco, come preparare questo dolce, in una versione meno classica della solita Torta di Mele.

martedì 26 novembre 2013

Ricetta Pasta Pancetta e Zafferano

Pasta Pancetta e Zafferano di Cotto e Mangiato
Un primo di pasta molto veloce da preparare e, assicura Tessa Gelisio, di sicuro successo per prendere per la gola gli uomini. Si tratta dei fusilli con sugo di pancetta, panna e zafferano.

lunedì 25 novembre 2013

Ricetta Pane Fatto in Casa

Pane Fatto in Casa di Cotto e Mangiato
Il pane fatto in casa è una di quelle sfide che tutti, almeno una volta, abbiamo pensato di affrontare. Questa ricetta di Tessa Gelisio può rappresentare il giusto connubio tra bontà del prodotto finito e praticità nel cucinarlo. Si tratta infatti del procedimento per realizzare delle ottime pagnotte di pane francesino fatto in casa.

venerdì 22 novembre 2013

Ricetta Tortino di Cioccolato con Cuore Caldo

Tortino di cioccolato con cuore caldo di Cotto e Mangiato
Un delizioso dolce dal cuore morbido e cioccolatoso, il segreto è la cottura perfetta, e nei tempi indicati, altrimenti l'interno del Tortino di  Cioccolato e Arancia si seccherà. Ecco la ricetta di Tessa Gelisio di Cotto e Mangiato.

giovedì 21 novembre 2013

Ricetta Filetto di Pesce allo Scalogno

Filetto di Pesce allo Scalogno di Cotto e Mangiato
Un secondo piatto leggero e gustoso, facile da cucinare e dagli ingredienti semplici. Poche calorie per la ricetta light di Cotto e Mangiato di questa settimana ma, come sempre, senza rinunciare al gusto. Ecco un modo davvero gustoso di preparare il pesce con la ricetta di oggi di Tessa Gelisio.

mercoledì 20 novembre 2013

Ricetta Fettine di Pollo al Latte

Fettine di Petto di Pollo al Latte di Cotto e Mangiato
La carne di pollo, molto versatile, si presta a tanti tipi di cottura per la preparazione dei più svariati piatti. Oggi, grazie a Tessa Gelisio e alla sua telespettatrice Elena, scopriamo una nuova ricetta da non perdere: le fettine di petto di pollo al latte.

martedì 19 novembre 2013

Ricetta Erbazzone alla Cicoria

Erbazzone alla Cicoria di Cotto e Mangiato
Come gradevole piatto unico o in alternativa come ricco antipasto oggi Tessa Gelisio ci propone la sua personale versione di una torta salata emiliana: l'erbazzone, in questo caso alla cicoria (il piatto originario è a base di bietole). Vi riproponiamo il procedimento per preparare questo piatto buono da servire tiepido ma anche freddo.

lunedì 18 novembre 2013

Ricetta Patate in Padella con Funghi

Patate in Padella con Funghi di Cotto e Mangiato
Un piatto molto versatile e piuttosto semplice nella preparazione, ideale da servire come semplice antipasto o come gustoso contorno: una deliziosa padellata di patate e funghi champignon, ricetta di Tessa Gelisio proposta oggi a Cotto e Mangiato. Scopriamo come l'ha cucinata.

venerdì 15 novembre 2013

Ricetta Torta alle Noci

Torta alle Noci di Cotto e Mangiato
Perfetta per la colazione ma non solo, è la deliziosa torta alle noci proposta oggi da Tessa Gelisio, un dolce ottimo per questa stagione fredda da preparare in pochi minuti con uno dei frutti secchi più amati. E allora, preparate ciotola, cucchiaio e tortiera e cominciamo a cucinare!

mercoledì 13 novembre 2013

Ricetta Garganelli Gorgonzola Curry e Speck

Garganelli Gorgonzola Curry e Speck di Cotto e Mangiato
Ancora una volta Tessa Gelisio propone una ricetta di Carola, fedele telespettatrice di Cotto e Mangiato. Nell'appuntamento di oggi vediamo come cucinare una pasta molto saporita, i garganelli con gorgonzola, curry e speck croccante.

martedì 12 novembre 2013

Ricetta Paella alla Tessa Gelisio

Paella alla Tessa Gelisio di Cotto e Mangiato
Se non siete dei tipi "integralisti" e vi piace sperimentare e personalizzare le ricette, anche quelle più classiche, ecco la rivisitazione secondo Tessa Gelisio di un tradizionale e famosissimo piatto spagnolo: la paella. Un piatto unico molto ricco, con pesce, carne e verdure, la cui preparazione è più semplice di quanto si pensa, anche se richiede oltre mezzora per la sua preparazione. Vediamo nel dettaglio la ricetta.

lunedì 11 novembre 2013

Ricetta Torta Salata Ricotta e Verdure

Torta Salata Ricotta e Verdure di Cotto e Mangiato
Le torte salate, o quiche che dir si voglia, sono generalmente il tipo di antipasto che riscuote il successo più ampio. Oggi Tessa Gelisio ne ha proposta una versione molto gustosa e adatta ai vegetariani, la torta salata alla ricotta ricca di verdure, ideale per essere consumata tiepida ma anche per essere servita fredda. Ecco come prepararla con poche e semplici operazioni.

venerdì 8 novembre 2013

Ricetta Frittata di Patatine Fritte

Frittata di Patatine Fritte e Cipolle di Cotto e Mangiato
Tanto gustosa quanto... pesantuccia! Nessuna definizione può calzare meglio del commento che Tessa Gelisio riserva a questa sua ricetta proposta oggi a Cotto e Mangiato: la frittata di patatine fritte e cipolle. Golosi, fatevi avanti!

giovedì 7 novembre 2013

Ricetta Conchiglie con Zucchine, Zafferano e Pesto di Pistacchi

Conchiglie con Zucchine, Zafferano e Pesto di Pistacchi di Cotto e Mangiato
Una deliziosa pasta per un pranzo davvero super: grazie a questa ricetta di Tessa Gelisio impariamo a cucinare delle squisite conchiglie con zucchine, zafferano e pesto di pistacchi. Curiosi di assaggiarla? Allora, mettiamoci ai fornelli!

mercoledì 6 novembre 2013

Ricetta Torta di Zucca

Torta di Zucca di Cotto e Mangiato
Uno squisito dolce di stagione, perfetto da consumare in queste giornate autunnali e facile da realizzare nel periodo delle zucche. Tessa Gelisio ci propone oggi questa ricetta della torta di zucca suggeritale da una telespettatrice. Pronti a cucinarla insieme?

martedì 5 novembre 2013

Ricetta Uova Ripiene di Riso (o Farro)

Uova Ripiene di Riso (o Farro) di Cotto e Mangiato
Un piatto che davvero più semplice non si può quello proposto oggi da Tessa Gelisio nel suo Cotto e Mangiato. Si tratta delle uova ripiene, preparate in un modo molto furbo e utile per riciclare gli avanzi di un risotto oppure di un'insalata di riso o farro. Vediamo come procedere!

lunedì 4 novembre 2013

Ricetta Farro Uova e Piselli

Farro Uova e Piselli di Cotto e Mangiato
Un piatto da cucinare davvero per tante occasioni, direttamente dal ricettario di Tessa Gelisio, che durante Cotto e Mangiato di oggi ha proposto questa ricetta vegetariana, con poche calorie e perfetta da mettere nella schiscetta ed essere consumata fuori casa: è il farro alle uova e piselli.

venerdì 1 novembre 2013

Ricetta Vellutata di Patate con Gamberi e Zafferano

Vellutata di Patate con Gamberi e Zafferano di Cotto e Mangiato
Una ricetta davvero invitante di Tessa Gelisio presentata nel suo spazio settimanale della ricetta light di Cotto e Mangiato. Come in buona parte dei piatti leggeri e gustosi della nostra buona cucina, anche qui tra gli ingredienti principale ci sono dei prodotti di mare, in questo caso dei gamberi serviti in una vellutata di patate e zafferano.

mercoledì 30 ottobre 2013

Ricetta Risotto ai 4 Formaggi

Risotto ai 4 Formaggi di Cotto e Mangiato
Un piatto davvero delizioso, ricco di gusto e piuttosto calorico ma perfetto per l'autunno. Se siete amanti dei risotti e non avete particolari problemi con formaggi e latticini, la ricetta di questo risotto ai 4 formaggi di Tessa Gelisio non può mancare nel vostro ricettario! Scopriamo insieme come cucinarlo

martedì 29 ottobre 2013

Ricetta Panini per la Schiscetta

Panini per la Schiscetta di Cotto e Mangiato
Tra i piatti più gettonati per la schiscetta o il classico "pranzo al sacco" senza dubbio troviamo i panini, veloci da preparare e molto pratici da consumare in ogni occasione. Oggi grazie a questa ricetta di Tessa Gelisio scopriamo come prepararli in due versioni leggermente più originali del solito, una vegetariana e una a base di formaggio e speck.

lunedì 28 ottobre 2013

Ricetta Torta Salata Parigina

Torta Salata Parigina di Cotto e Mangiato
Un idea veloce per un antipasto sfizioso o un piatto unico saporito; nella Torta Salata di Spinaci e Salsiccia, Tessa Gelisio qui aggiunge un ingrediente in più: del buon formaggio Brie che rende tutto molto filante e tenero.

venerdì 25 ottobre 2013

Ricetta Torta al Limone

Torta al Limone di Cotto e Mangiato
Prima del fine settimana Tessa Gelisio ha proposto questo dolce davvero delizioso e semplice da cucinare: una torta al limone preparata con una classica pasta frolla fatta in casa e una squisita crema pasticcera al limone.

giovedì 24 ottobre 2013

Ricetta Minestra Patate e Piselli

Minestra Patate e Piselli di Cotto e Mangiato
Un primo piatto caldo e sostanzioso con riso e verdure, adatto al clima più freddo. Anche per chi non si cimenta in cucina, questa Minestra di Patate e Piselli è davvero facile da preparare e con pochi e semplici ingredienti. Ecco la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi.

mercoledì 23 ottobre 2013

Ricetta Risotto con Rucola e Crescenza

Risotto con Rucola e Crescenza di Cotto e Mangiato
Un primo piatto dal gusto ricco e deciso, ideale per gli amanti dei risotto che oggi grazie a Tessa Gelisio e alla sua fan Monica potranno aggiungere questo piatto nel proprio ricettario: si tratta di un risotto preparato con rucola e crescenza, da preparare in pochi minuti e senza troppa difficoltà. Rivediamo insieme come cucinare questo piatto.

martedì 22 ottobre 2013

Ricetta Spezzatino Patate e Funghi

class="photo" alt="Spezzatino Patate e Funghi di Cotto e Mangiato" Il piatto per la "schiscetta" di oggi è un ricco secondo a base di carne. Un saporito e tenero spezzatino con patate e funghi freschi, preparato partendo da un buon soffritto di cipolla e rosmarino, al quale potete aggiungere anche carota e sedano. Ecco la ricetta di Cotto e mangiato di Oggi.

lunedì 21 ottobre 2013

Ricetta Zucchine Ripiene di Patate

Zucchine Ripiene di Patate di Cotto e Mangiato
Un antipasto o un piatto unico con verdure e pesce, insaporite da capperi e formaggio, ecco la ricetta di Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato.
Scoprite come farcire di patate queste gustose zucchine.

venerdì 18 ottobre 2013

Ricetta Torta Crema e Fichi

Torta Crema e Fichi di Cotto e Mangiato
Ecco un dolce davvero squisito, a base di frutti di stagione, come i fichi, che possono comunque essere sostituiti da altra frutta a piacere. I fichi sono facili da usare come decorazione per questa frolla alla crema pasticcera, perché non richiedono l'impiego della gelatina, in quanto non si anneriscono. Seguite il procedimento per preparare la torta di Tessa Gelisio in Cotto e mangiato di Oggi.

giovedì 17 ottobre 2013

Ricetta Spaghetti Pomodorini Rucola e Pinoli

Spaghetti Pomodorini Rucola e Pinoli di Cotto e Mangiato
La ricetta del giovedì di Tessa Gelisio è sempre gustosa e leggera, stavolta si tratta di un primo piatto di pasta integrale, privo di colesterolo, adatto ai vegetariani e agli intolleranti al lattosio. Ecco come preparare questi Spaghetti con Pomodorini Rucola e Pinoli visti a Cotto e Mangiato.

mercoledì 16 ottobre 2013

Ricetta Crepes agli Albumi con Ricotta e Prosciutto

Crepes agli Albumi di Cotto e Mangiato
Vi avanzano degli albumi e pensate già alla solita meringa? Se cercate qualcosa di diverso c'è Tessa Gelisio che oggi ci suggerisce una squisita ricetta a base di crepes agli albumi. Un ottimo primo piatto, da servire caldo. Scopriamo di seguito gli ingredienti di questi cannelloni di crepes agli albumi con ricotta e prosciutto crudo.

martedì 15 ottobre 2013

Ricetta Patate Saporite al Forno

Patate Saporite al Forno di Cotto e Mangiato
Se non volete servire le solite patate al forno potete seguire la ricetta di oggi di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato: qualche trucco che le rende saporite, aggiungendo pomodori, formaggio e cipolla. Scoprite tutti gli ingredienti, seguite il procedimento e... buon appetito!
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP