martedì 31 dicembre 2013

Ricetta Sfinci di Zucca

Sfinci di Zucca di Cotto e Mangiato
Deliziosi dolcetti fritti e al'aroma di cannella, fatti con la zucca, un dolce tipico siciliano perfetto da servire agli amici per chiudere con un brindisi di festeggiamento.
Ecco la ricetta degli Sfinci di Zucca di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato.

lunedì 30 dicembre 2013

Ricetta Morbide di Ricotta e Spinaci

Morbide di Ricotta e Spinaci di Cotto e Mangiato
Un primo piatto o piatto unico adatto anche ai vegetariani e perfetto per la cena della Vigilia, perchè non c'è carne. Ecco che cosa ci suggerisce Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato di oggi, con queste Morbide di Ricotta e Spinaci.

venerdì 27 dicembre 2013

Ricetta Muffin Prosciutto Cotto e Porcini

Muffin Prosciutto Cotto e Porcini di Cotto e Mangiato
Una ricetta perfetta per spizzicare a Capodanno o per un aperitivo con gli amici, dei Muffin salati ai porcini e al prosciutto cotto, facili da preparare e molto buoni da mangiare. Ecco la ricetta di Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio.

giovedì 26 dicembre 2013

Ricetta Patate Ripiene di Spinaci

Patate Ripiene di Spinaci di Cotto e Mangiato
Un saporito e ricco contorno che può diventare un piatto unico per i commensali che non mangiano carne o pesce, queste deliziose patate ripiene di spinaci e ricoperte da fettine di formaggio e sugo al pomodoro sono davvero un ottima ricetta proposta da Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato.

mercoledì 25 dicembre 2013

Ricetta Pandoro Farcito Natalizio

Pandoro Farcito Natalizio di Cotto e Mangiato
Un delizio albero di Natale, fatto con del fragrante pandoro e arricchito di dolce crema al cioccolato e Chantilly, il tutto guarnito con delle squisite ciliege candite, ecco il dolce perfetto per questo Natale. Seguite il procedimento della ricetta di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato del Pandoro Farcito Natalizio.

martedì 24 dicembre 2013

Ricetta Risotto di Macinato

Risotto di Macinato di Cotto e Mangiato
Ideale per il pranzo fuori casa, già pronto e solo da scaldare, il risotto al macinato di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato è un connubio di sapori dalla carne alle verdure come il cavolo nero e le olive nere.

lunedì 23 dicembre 2013

Ricetta Riccioli di Patate

Riccioli di Patate di Cotto e Mangiato
Un contorno semplice ma di gran gusto e adatto ad accompagnare i secondi di pranzi e cene delle feste. La semplice e buonissima patata trasformata in riccioli saporiti e cotti al forno.

venerdì 20 dicembre 2013

Ricetta Monte Bianco di Tessa Gelisio

Monte Bianco di Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato
Ecco quale dolce servirà Tessa Gelisio ai suoi ospiti per questo Natale. Un dessert morbido e ricco di sapori da scoprire, come quello della castagna e della panna, con una nota di alcolico ma delicata data dal Rum. Tutti i segreti di questo monte bianco nella ricetta vista oggi a Cotto e Mangiato.

giovedì 19 dicembre 2013

Ricetta Crespelle agli Asparagi

Crespelle agli Asparagi di Cotto e Mangiato
Una buonissima idea per l'antipasto di Natale o del Cenone di Capodanno, facile da preparare e dal gusto delicato che conquisterà i vostri ospiti. Ecco come preparare le Crespelle con Asparagi di Cotto e Mangiato.

mercoledì 18 dicembre 2013

Ricetta Orata Ghiotta

Orata Ghiotta di Cotto e Mangiato
Ricetta Light adatta anche alla tavola delle festività, come la vigilia di Natale, il 24 Dicembre, cena di magro. Un secondo piatto di pesce ricchissimo di gusto ma povero di calorie. Ecco come preparare Orata Ghiotta di Cotto e Mangiato.

martedì 17 dicembre 2013

Ricetta Coniglio alla Siciliana

Coniglio alla Siciliana di Cotto e Mangiato
Tessa Gelisio oggi a Cotto e Mangiato propone questo piatto di carne davvero interessante, in quanto può essere un'ottima idea per il secondo del menu di Natale ma anche una deliziosa soluzione per la schiscetta, un quanto può essere tranquillamente consumato anche il giorno dopo. Parliamo del coniglio alla siciliana, di cui proponiamo di seguito la ricetta integrale.

lunedì 16 dicembre 2013

Ricetta Involtini Radicchio Ricotta e Noci

Involtini Radicchio Ricotta e Noci  di Cotto e Mangiato
Un antipasto sfizioso, dove il sapore dolce dell'arancia , quello salato dei formaggi e il gusto pieno delle noci si incontrano con l'amaro del radicchio. Che dire, un connubio di sapori sfizioso ed elegante da servire come piatto d'entrata nei prossimi giorni di festa.

giovedì 12 dicembre 2013

Ricetta Pasta ai Carciofi

Pasta ai Carciofi di Cotto e Mangiato
Una ricetta light direttamente da Cotto e Mangiato di oggi dove Tessa Gelisio ha proposto questo delizioso piatto di pasta ai carciofi utilizzando, tra l'altro, anche la pasta integrale per rendere ancora più genuina questa pietanza. Vediamo come cucinarla in pochi minuti.

mercoledì 11 dicembre 2013

Ricetta Torta ai Mirtilli Rovesciata

Torta ai Mirtilli Rovesciata di Cotto e Mangiato
Grazie ai preziosi consigli di Catia, oggi vediamo un dolce molto interessante cucinato da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato: si tratta della torta di mirtilli rovesciata. I mirtilli, ben imburrati, andranno distrubuiti infatti sul fondo della tortiera sotto all'impasto e la torta, una volta raffreddata, andrà capovolta. Vediamo nel dettaglio tutto il procedimento.

venerdì 6 dicembre 2013

Ricetta Creme Caramel al Cioccolato

Creme Caramel al Cioccolato di Cotto e Mangiato
Un dessert davvero intramontabile e amato da tutti, qui proposto in una rivisitazione ancora più golosa da Tessa Gelisio: è il creme caramel al cioccolato, preparato senza l'uso delle bustine ma non per questo difficile nella realizzazione, per un risultato finale davvero ottimo. Vediamo nel dettaglio la ricetta di questo dolce presentato nella puntata odierna di cotto e mangiato.

giovedì 5 dicembre 2013

Ricetta Frittata Spinaci e Ricotta al forno

Frittata Spinaci e Ricotta al forno di Cotto e Mangiato
Sostituire la ricotta magra alla ricotta classica o alla mozzarella e la cottura in forno rendono questo secondo piatto davvero molto leggero. L'aggiunta alla frittata degli spinaci la arricchisce di sapore e di nutrimento. Ecco come preparare la Frittata Light alla Ricotta e agli Spinaci di Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato.

mercoledì 4 dicembre 2013

Ricetta Polpette di Piselli con cuore di Scamorza

Polpette di Piselli con cuore di Scamorza di Cotto e Mangiato
Un classico intramontabile per secondo o antipasto sono le polpette! Oggi ne scopriamo una nuova versione, con piselli e cuore morbido di scamorza, grazie a Tessa Gelisio che propone questa ricetta inviata da Monica, una fan del suo Cotto e Mangiato.

martedì 3 dicembre 2013

Ricetta Pollo all'Orientale

Pollo all'Orientale di Cotto e Mangiato
Per la ricetta da "schiscetta", Tessa Gelisio, ci prepara oggi un buonissimo piatto unico a base di pollo e riso basmati al naturale. Questo pollo è insaporito al curry e invece della classica panna ci si aggiunge dello yogurt bianco intero.

lunedì 2 dicembre 2013

Ricetta Risotto Zucca e Funghi

Risotto Zucca e Funghi di Cotto e Mangiato
Un primo piatto dagli ingredienti tipicamente invernali, la zucca e i funghi. Ecco come preparare un gustosissimo risotto di zucca e funghi come ci suggerisce Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato, che rende più saporito ancora questo piatto mantecando il risotto con del Taleggio al posto del semplice burro.
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP