mercoledì 31 agosto 2011

Ricetta Piatto Unico con Salsiccia Uovo e Piselli

 Con un uovo, un pò di piselli e una salsiccia si riempie il piatto e la pancia dei commensali, con gran successo della cuoca/o che comunque non aveva a disposizione molti ingredienti per la cena.
Ecco ingredienti  e procedimento della ricetta Piatto Unico con Salsiccia Uovo e Piselli.

martedì 30 agosto 2011

Ricetta Ravioli Radicchio e Salsiccia

Per la ricetta del giorno di oggi vediamo come preparare un primo piatto molto gustoso, con un mix di sapori delicato e prelibato. I Ravioli al Radicchio e Salsiccia di Ricette Più sono ottimi da servire in un pranzo con parenti o in famiglia, magari in un giorno di festa. La preparazione di questo piatto è piuttosto semplice, utilizzeremo infatti dei ravioli ricotta e spinaci già pronti e ci concentreremo nella preparazione del sugo. Ecco la ricetta nel dettaglio.

lunedì 29 agosto 2011

Ricetta Baccalà con Zucchine

Con una semplice marinatura al succo di limone si può preparare un baccalà saporito, che cuocerete in teglia accompagnandolo con delle zucchine lessate che nascondono nel condimento il segreto del loro gusto. Ecco ingredienti e procedimento della ricetta Baccalà in Teglia con Zucchine: di seguito scoprite che cosa li insaporisce e rende questo piatto estremamente gustoso.

mercoledì 24 agosto 2011

Ricetta Crackers alle Cipolle e Semi di Papavero

Servire un aperitivo o un antipasto veloce spesso è più facile di quanto si pensi. Ecco una ricetta facile e velocissima con cui potrete ottenere degli ottimi Crackers molto saporiti, grazie all'aggiunta della cipolla e dei semi di papavero. Di seguito tutti gli ingredienti e il procedimento della ricetta Cracker alla Cipolla e Semi di Papavero .

martedì 23 agosto 2011

Ricetta Frittata Appetitosa

Oggi nella cucina di Ricette Più ritorniamo a preparare un piatto unico, questa volta si tratta di una frittata molto ricca, preparata con zucchine, pomodorini, prosciutto e formaggio. La preparazione di questa Frittata Appetitosa è molto semplice, perciò se volete un piatto appetitoso per la vostra cena o il vostro pranzo, sotto con tutti gli ingredienti, elencati con il procedimento di seguito, e preparatevi a sperimentare questa nuova ricetta!

lunedì 22 agosto 2011

Ricetta Pollo al Curry

Nel primo appuntamento di questa settimana con la ricetta del giorno di Ricette Più oggi vi presentiamo un piatto unico a base di carne di pollo accompagnata da riso in bianco. Potete utilizzare questa ricetta Pollo al Curry anche per una cena non troppo impegnativa e nemmeno troppo banale: il piatto si prepara in circa un'ora e si presenta molto bene sia agli occhi che al palato! Ecco di seguito il procedimento completo di questa ricetta.

giovedì 18 agosto 2011

Ricetta Costine e Salsiccia in Agrodolce

Ecco la proposta di Ricette Più ideale per preparare in modo diverso dal solito un secondo piatto a base di carne di maiale, solitamente dedicata alla grigliata. La ricetta Costine e Salsiccia in Agrodolce si prepara infatti ai fornelli dentro ad una padella e con verdure fresche e gustose. La preparazione non è troppo difficile anche se la cottura richiede un ora abbondante. Vediamo la ricetta nel dettaglio.

mercoledì 17 agosto 2011

Ricetta Verdure al Burro

Per la ricetta del giorno di oggi di Ricette Più ecco un contorno "speedy", leggero ed ideale per grandi e per piccini: le Verdure al Burro. Con carote e zucchine e pochi altri ingredienti, presto tutto è pronto da portare in tavola per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto. Ecco il procedimento completo per preparare questo semplice contorno in pochissimi minuti.

martedì 16 agosto 2011

Ricetta Mattonella al Caffè

Dopo la pausa di Ferragosto Ricette Più ritorna con un dolce gustoso, ideale da preparare quando si hanno pochi ingredienti a disposizione utilizzando quello che si ha in dispensa. Per la ricetta del Mattonella al Caffè bastano davvero pochi ingredienti: un po' di caffè, qualche biscotto secco e una cremina di burro e zucchero. Ecco nel dettaglio ingredienti e procedimento per questo dessert.

sabato 13 agosto 2011

Ricetta Menù della Domenica 14 Agosto

Siamo giunti al weekend pre-ferragosto e per l'appuntamento settimanale con il menu della domenica di Ricette Più abbiamo scelto una serie di ricette per un pranzo a base di pesce. Partiamo con un antipasto preparato qualche tempo fa a Cotto e Mangiato, l'insalata di polpo e cipolle. A seguire ecco un secondo gustoso come i tranci di pesce alla romagnola, anche stavolta accompagnati dalla piadina, che fa molto effetto vacanza. Per finire passiamo al dolce, buoni anche per merenda oggi prepariamoi muffins al cioccolato. Qui di seguito trovate tutte le ricette.

venerdì 12 agosto 2011

Ricetta Alici Marinate

Se non amate il gusto del pesce crudo potete optare per una cottura a freddo, la cosiddetta "marinatura", che grazie ad elementi acidi quali limone, aceto o vino che agiscono chimicamente sulle proteine modificando le proprietà del pesce crudo.

giovedì 11 agosto 2011

Ricetta Torta Rustica Olive e acciughe

La ricetta che vi proponiamo oggi direttamente dalla cucina di Ricette Più è la Torta Rustica con Olive e Acciughe: ottima da servire come antipasto o come aperitivo con un buon bicchiere di vino fresco, può essere anche un saporito spuntino o un'idea per il pranzo fuori casa. Vediamo nel dettaglio come prepararla.

mercoledì 10 agosto 2011

Ricetta Zucchine Ripiene di Carne

Oggi nella cucina di Ricette Più torniamo a preparare un piatto a base di zucchine, molto gustoso e saporito ed ideale da proporre come secondo piatto. La ricetta Zucchine Ripiene di Carne che vedremo di seguito richiede una preparazione non velocissima ma nemmeno troppo complessa. Potete cucinare questo piatto per una cena che apprezzeranno sicuramente anche i bambini. Ecco come prepararle.

lunedì 8 agosto 2011

Ricetta Zucchine impanate

Ecco una ricetta per usare le verdure di stagione le Zucchine, di solito sciape se cotte lesse oppure troppo farcite con creme di formaggio o maionese. La ricetta Zucchine impanate è un ottimo contorno se volete preparare un piatto diverso dal solito ma facile e veloce da preparare. Ecco come.

domenica 7 agosto 2011

Ricetta Menù della Domenica 7 Agosto

Primo appuntamento di agosto con Il Menu della Domenica di Ricette Più: per questo weekend proponiamo un pranzetto in cui sono protagoniste le zucchine. Iniziamo con un primo molto semplice, la pasta alle zucchine preparata senza pomodoro. A seguire come secondo ecco un piatto preparato con il tonno, i tronchetti di zucchine ripieni accompagnati dalla piadina romagnola.  Per completare come dolce o come merenda ecco il gelato alla stracciatella di Benedetta Parodi. Vediamo tutte le ricette di seguito

giovedì 4 agosto 2011

Ricetta Contorno di Fagiolini e Uova

Nell'appuntamento odierno con la ricetta del giorno di Ricette Più vediamo oggi come preparare un contorno veloce e semplice da mettere in tavola per accompagnare un secondo leggero, magari di pollo, e che ben si presenta anche esteticamente senza troppi sforzi. Di seguito vediamo come preparare la ricetta del contorno di fagiolini e uova di oggi.

mercoledì 3 agosto 2011

Ricetta Bruschetta classica al prosciutto crudo

Nella ricetta del giorno di oggi di Ricette Più vediamo come preparare un antipasto classico, velocissimo da preparare e sicuramente gustoso e croccante. Nella ricetta bruschetta al prosciutto crudo classica utilizzeremo infatti solo pochi e semplici ingredienti su una fetta di pane tostato. Eccola di seguito.

martedì 2 agosto 2011

Ricetta Fiori di zucca farciti

Oggi vediamo come preparare un antipasto molto facile da realizzare con la ricetta dei Fiori di Zucca Farciti con un ripieno di mozzarella e acciughe, che verranno poi fritti con una pastella croccante. La proposta odierna di Ricette Più può essere un'ottima idea da servire per aprire una cena informale. Ecco come procedere per la preparazione.

lunedì 1 agosto 2011

Ricetta Panzerotti Mozzarella Pomodoro e Basilico

Ecco la ricetta Panzerotti Mozzarella Pomodoro e Basilico, un buonissimo stuzzichino da servire con l'aperitivo o come antipasto. Saporiti e filanti non si può resistere a questi panzerotti che possono poi essere farciti a piacere anche con altri ingredienti. Vediamo come preparare il tutto.
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP