sabato 30 luglio 2011

Ricetta Menù della Domenica 31 Luglio

Nuovo appuntamento con la rubrica il menu della domenica di Ricette Più. Come lo scorso weekend, vi presentiamo una serie di portate suggerite per creare un delizioso pranzo domenicale da gustare in famiglia o con ospiti. Incominciamo con un antipasto molto leggero con verdure e fiocchi di latte: il pinzimonio light. Per il primo piatto andiamo a ripescare una ricetta di Benedetta Parodi tipica del sud: le farfalle al pesto siciliano. Completiamo il menu con un secondo, questa volta tratto da una vecchia puntata de La Prova del Cuoco: Fesa di tacchino al limone di sorrento. Per finire in... dolcezza ecco un dolce tipico della cucina povera romagnola, adatto anche come merenda: le cantarelle. Tutte le ricette le trovate nei link di seguito.

venerdì 29 luglio 2011

Ricetta Polpettone di tonno

Nell'appuntamento di oggi con la ricetta del giorno di Ricette Più vediamo come cucinare un secondo a base di tonno, velocissimo e semplice da preparare. La ricetta del Polpettone di Tonno che vedremo di seguito può essere utilizzata anche per preparare un antipasto (in questo caso le porzioni vanno leggermente più contenute). Se utilizzato invece come secondo piatto, potrete abbinarvi come contorno un'insalata di pomodori che ne arricchirà il gusto. Vediamo ora come prepararlo.

giovedì 28 luglio 2011

Ricetta Pizzoccheri al Ragù

Nella ricetta del giorno di oggi su Ricette Più vediamo come preparare un primo piatto utilizzando una pasta tipica valtellinese con un sugo di carne e pomodoro. Per cucinare questa ricetta Pizzoccheri al Ragù utilizzeremo la pasta già pronta e ci concentreremo nella preparazione del sugo, per ottenere un piatto non troppo complesso ma molto gustoso.

mercoledì 27 luglio 2011

Ricetta Minestrone di Verdure ai Corn Flakes

Un piatto ricco di verdure come il minestrone può risultare spesso poco attraente soprattutto per i più piccoli. Con la ricetta del giorno di oggi di Ricette Più vogliamo suggerirvi un modo originale per preparare questo primo aggiungendo un tocco particolare che lo renderà meno monotono senza snaturarlo troppo. La ricetta Minestrone di Verdure ai Corn Flakes infatti è preparata sempre con verdure fresche sane e nutrienti. Vediamo come prepararla.

martedì 26 luglio 2011

Ricetta Spaghetti Pomodorini e Basilico

Preparare un primo di pasta classico con pochi e semplici ingredienti spesso è la ricetta vincente per un piatto gustoso e facile da preparare. Oggi vi proponiamo perciò la ricetta Spaghetti Pomodorini e Basilico preparata nella cucina di Ricette Più per il nostro appuntamento quotidiano con la ricetta del giorno. Vediamola di seguito nel dettaglio.

lunedì 25 luglio 2011

Ricetta Pasta con Zucchine

Un primo piatto di pasta sazia e lo si gradisce sempre anche in estate, soprattutto se condito in modo leggero e insaporito dal gusto delle verdure. La ricetta Pasta con zucchine che vi proponiamo oggi è facile e veloce da preparare e ben si adatta ad un pranzetto estivo, anche se siete single. Ecco ingredienti e procedimento per prepararla.

sabato 23 luglio 2011

Ricetta Menù della Domenica 24 Luglio

Apriamo oggi una nuova rubrica che ci accompagnerà durante i fine settimana estivi: il menu della domenica di Ricette Più. Così come faceva Benedetta Parodi nel suo più famoso menu del giorno di cotto e mangiato, qui vi proponiamo l'abbinamento di alcune tra le ricette pubblicate in questi anni per suggerirvi le portate da presentare nel vostro pranzo domenicale.

venerdì 22 luglio 2011

Ricetta Millefoglie al Caffè

Ci prepariamo all'arrivo del weekend con un dolce tradizionale e buonissimo, adatto ad ogni occasione in cui si presentano degli ospiti se vogliamo fare bella figura. La ricetta Millefoglie al caffè non è forse velocissima da preparare ma l'attesa vale decisamente tutta la sua bontà. Provare per credere...

giovedì 21 luglio 2011

Ricetta Pomodori alla Ricotta

I pomodori sono una tipica verdura da contorno e possono essere fatti ripieni con tanti ingredienti diversi a seconda delle stagioni. Oggi vi suggeriamo la ricetta Pomodori alla Ricotta, come variante dei classici pomodori ripieni estivi. Un piatto light ma davvero gustoso: ecco come prepararli.

mercoledì 20 luglio 2011

Ricetta Tronchetti di Zucchine al Tonno

Oggi vi proponiamo un'idea in più per non servire le zucchine preparate alla solita maniera ma utilizzando in modo originale questa verdura assai gradita durante il periodo estivo, soprattutto come contorno se fresco. La ricetta Tronchetti di Zucchina al Tonno che vedremo qui di seguito è ottima per preparare un piatto da servire anche come antipasto.

martedì 19 luglio 2011

Ricetta Pasta Fredda Estiva

La ricetta di oggi è ottima da portare come pranzo sotto l'ombrellone, una pasta fredda leggera è una ottima alternativa al panino imbottito. Ecco ingredienti e procedimento della ricetta Pasta Fredda Estiva di Ricette Più.

lunedì 18 luglio 2011

Ricetta Insalata con Farro e Alici

Ricomincia la settimana di Ricette Più con una nuova ricetta del giorno: oggi vi presentiamo un piatto estivo molto leggero e saporito con la ricetta Insalata con Farro e Alici, un piatto unico veramente light per un pranzetto veloce da mangiare in pausa pranzo o al ritorno dalla spiaggia.

venerdì 15 luglio 2011

Ricetta Pinzimonio Light

Per l'ultimo appuntamento settimanale con la ricetta del giorno di Ricette Più oggi vi presentiamo questo antipasto dedicato a chi vuole restare leggero e in forma. La ricetta Pinzimonio Light è preparata infatti con molte verdure e una gustosa e delicata salsa ai fiocchi di latte, molto leggera. Vediamo come prepararla.

giovedì 14 luglio 2011

Ricetta Insalata con Frutta e Formaggio

In queste giornate caldissime è particolarmente indicato mangiare cose leggere e fresche senza trascurare frutta e verdure. Ecco allora che per la ricetta del giorno di Ricette Più oggi vi proponiamo un piatto unico ideale per l'estate: la ricetta Insalata con Frutta e Formaggio, da accompagnare magari con una piadina o una focaccia vuota. Vediamo come prepararla in pochi minuti.

mercoledì 13 luglio 2011

Ricetta Crostini Stracchino Salsiccia

Nell'appuntamento di oggi con la ricetta del giorno di Ricette Più vogliamo proporvi un'idea semplice e gustosa per un antipasto rustico con un piatto toscano. La ricetta Crostini Stracchino e Salsiccia che vedremo di seguito si prepara in soli 10 minuti ed è perfetta per un'occasione informale. Vediamo come prepararli di seguito.

martedì 12 luglio 2011

Ricetta Pomodori Ripieni al Tonno

Nuova proposta estiva di Ricette Più: se dovete preparare qualcosa di veloce all'ultimo minuto come antipasto o come secondo ecco per voi questa ricetta Pomodori Ripieni al Tonno con cui potrete offrire un piatto semplice ma gustoso. Ecco come prepararli

lunedì 11 luglio 2011

Ricetta Fusilli Salsiccia Piselli e Panna

La ricetta per un buon primo di pasta che piace nonostante il clima caldissimo. Ecco la ricetta dei Fusilli con Salsiccia Piselli e Panna di Ricette Più.

venerdì 8 luglio 2011

Ricetta Crocchette Patate e Spinaci

Oggi per la ricetta del giorno di Ricette Più vediamo come preparare un secondo fritto da servire in una cena informale e che può essere accompagnato da verdure crude o cotte. Con la ricetta Crocchette Patate e Spinaci che vediamo di seguito potete preparare in modo piuttosto semplice delle gustose polpettine "una tira l'altra". Ecco la ricetta.

giovedì 7 luglio 2011

Ricetta Fusilli Ricotta Spinaci e Pinoli

Preparare un piatto di pasta originale ma con poca fatica non sempre è cosa semplice. Con la ricetta Fusilli Ricotta Spinaci e Pinoli di Ricette Più di oggi vogliamo darvi una mano in questo senso. Vedremo di seguito infatti come preparare questo primo piatto estivo di fusilli con ricotta e prosciutto cotto sopra ad un letto di spinaci ai pinoli. Ecco la ricetta completa.

martedì 5 luglio 2011

Ricetta Frappe alla Pesca

Oggi a Ricette Più vediamo come preparare un frullato sfizioso, semplicissimo e veloce da fare, ideale per una merenda estiva. La ricetta Frappè alla Pesca può essere preparata solo con frutta e latte oppure con l'aggiunta di gelato per i più golosi. Ecco procedimento ed ingredienti di seguito.

lunedì 4 luglio 2011

Ricetta Girelle alle Zucchine

Una ricetta estiva, facile da preparare e da servire come gustoso antipasto. Gli ingredienti principali sono le zucchine e delle fettine di roast beef, che potete trovare in tutti i banchi dei prodotti pronti già affettate sottilmente. Ecco ingredienti e procedimento della ricetta Girelle alle Zucchine.

venerdì 1 luglio 2011

Ricetta Caprese di Mozzarella di Bufala

Per aprire un pranzo leggero e fresco l'antipasto di oggi di Ricette Più è l'ideale se si vuole preparare qualcosa di veloce, semplice e gustoso. La ricetta Caprese di Mozzarella di Bufala si prepara infatti in pochi minuti e con un procedimento molto semplice. Vediamo come di seguito.
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP