Ricetta Rotolo di Frittata

Pubblicato martedì 6 settembre 2011
|
Oggi nella cucina di Ricette Più prepariamo un antipasto velocissimo da preparare e molto sfizioso con la ricetta Rotolo di Frittata. Il ripieno di questo rotolo morbido e cremoso grazie alle sottilette è molto semplice ma decisamente gustoso.

Livello di difficoltà: basso
Tempo di preparazione della ricetta: 20 min.

Ingredienti Rotolo di Frittata per 4 persone:
  • 3 uova 
  • 3 fette di prosciutto cotto
  • 3 fette di formaggio tipo sottilette
  • sale e pepe q.b.
  • 1 pizzico di noce moscata
  • olio extra vergine di oliva
Preparazione Rotolino di Frittata al Prosciutto cotto e Sottilette di Ricette Più:
  1. In una terrina rompete le uova e aggiungetevi un pizzico di noce moscata e aggiustate di sale e pepe a piacere, sbattendo leggermente le uova.
  2. In una padella antiaderente aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva e versatevi, appena calda le uova e preparate quindi la frittata. Quando dovete cuocere il secondo lato ricordatevi di aiutarvi con un coperchio da padella, la frittata deve restare intera.
  3. Stendete al frittata su una spianatoia e adagiatevici sopra e fette di prosciutto cotto e le sottilette leggermente spezzettate o a striscioline.
  4. Arrotolate poi la frittata su se stessa e formate un Rotolino ripieno di Prosciutto Cotto e Formaggio che passate in forno, funzione grill per 3 minuti prima di servire. Se vi è più comodo potete adagiare la frittata su un foglio di alluminio e poi arrotolarla aiutandovi con il foglio, siate delicati nell'affettarlo.

Rotolo di Frittata recensita da 1 membro della Redazione
Voto: 4.1 su 5.0

1 commenti:

carla

ciao fede!!
w le frittate!!!

Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!

Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto


Ricette simili e della stessa categoria



Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP