giovedì 30 giugno 2011

Ricetta Farfalle Fredde Estive

Dopo avervi proposto una serie di dolci, oggi per l'appuntamento della ricetta del giorno di Ricette Più ecco un primo piatto di pasta fredda molto saporito e ricco, tanto da poter essere consumato come unica portata per un pranzo estivo e veloce. Vediamo nel dettaglio come si prepara questa ricetta Farfalle Fredde Estive con tonno, uova e verdure.

mercoledì 29 giugno 2011

Ricetta Mousse di Pesche allo Yogurt

Proseguiamo l'appuntamento estivo della ricetta del giorno di Ricette Più: oggi prepariamo un dolce molto gustoso con frutta di stagione. Per preparare la ricetta Mousse di Pesche allo Yogurt proposta di seguito useremo infatti otto pesche gialle fresche abbastanza mature (ma non troppo). Vediamo tutto il procedimento per ottenere 6 gustose coppette da servire come dessert.

martedì 28 giugno 2011

Ricetta Gelato alla Banana

D'estate, si sa, il dolce preferito da chiunque è il gelato: in un cono da passeggio o in una bella coppa, magari ad accompagnare una macedonia, questo è il dessert tipico della stagione calda. Oggi a Ricette Più vediamo come preparare in casa con pochi ingredienti e senza grosse difficoltà la ricetta Gelato alla Banana, uno dei frutti più amati dai bambini, con l'aiuto di una gelatiera. Ecco procedimento e ingredienti di seguito.

lunedì 27 giugno 2011

Ricetta Risotto all'ortolana

Settimana nuova e Ricette Più torna con una nuova proposta per il vostro pranzo: oggi prepariamo insieme la ricetta Risotto all'Ortolana, un primo piatto molto leggero, colorato e pieno di verdure che sicuramente ben si sposa con una bella giornata di sole! Vediamo il procedimento.

giovedì 23 giugno 2011

Ricetta Mattonella di Cioccolato

Oggi vi proponiamo un dolce molto ricco di gusto, che potrete preparare in alternativa alla classica zuppa inglese. Nella nostra ricetta Mattonella di Cioccolato vengono utilizzati sempre i savoiardi, ma la crema al cioccolato fondente e caffè rende il sapore di questo dolce decisamente intenso. Ecco come prepararla in pochi semplici passi.

mercoledì 22 giugno 2011

Ricetta Bicchieri di Frutta e Muesli al Philadelphia

Oggi vi presentiamo un dolce molto indicato per l'estate, ricco di frutta e soprattutto squisito. Questa ricetta può essere preparata con qualche ora di anticipo e servita fresca di frigo alla fine di una cena. I nostri ospiti gradiranno! Ecco come preparare questi bicchieri di frutta e muesli al philadelphia in pochi minuti.

martedì 21 giugno 2011

Ricetta Insalata di riso

Proseguiamo con un primo piatto tipicamente estivo, fresco e semplice da preparare: la ricetta Insalata di Riso, un piatto decisamente ricco di sapori ma leggero, ideale anche come piatto unico per un pranzo da consumarsi a casa o durante un pic-nic. Vediamo tutto il procedimento di seguito.

lunedì 20 giugno 2011

Ricetta Crepes alla Nutella


Ricetta Crepes alla nutella
Oggi vi insegnamo a preparare la ricetta Crepes alla Nutella. Quante volte ci è capitato di passeggiare per una fiera paesana, un mercatino o per una via del centro, magari mentre siamo in vacanza e di imbatterci nello stand delle Crepes?! Una tentazione a cui difficilmente si può resistere... ora impariamo come fare le Crepes alla Nutella fatte in casa e poterle assaporare ogni volta che desideriamo!

venerdì 17 giugno 2011

Ricetta Torta di Mele a Ciambella

Ultima puntata di Cotto e Mangiato della stagione televisiva: oggi Benedetta Parodi per l'occasione ha preparato il suo dolce preferito, la ricetta Torta di Mele a ciambella. Di seguito tutta la ricetta trascritta per voi.

giovedì 16 giugno 2011

Ricetta Insalata di Mare Cotta e Cruda

Oggi a Cotto e Mangiato Benedetta Parodi ha presentato un piatto ideale per un antipasto o un secondo estivo e leggero con la sua ricetta Insalata di Mare Cotta e Cruda. La preparazione è molto semplice e il gusto di questo piatto, con un letto di carciofi crudi con dei calamari scottati sopra. Ecco la trascrizione della ricetta vista a Studio Aperto

mercoledì 15 giugno 2011

Ricetta Bocconcini di Pollo e Patate alla Paprika

Ecco l'idea di Cotto e Mangiato di oggi per un piatto veloce quando bisogna mettere insieme una cena all'ultimo minuto. La ricetta Bocconcini di Pollo e Patate alla Paprika è l'ideale per ogni occasione, visto che piace sicuramente sia a grandi che piccini. Ecco come prepararla.

martedì 14 giugno 2011

Ricetta Alici Fritte

Se dal pescivendolo di fiducia avete trovato delle alici piccoline e  fresche ecco la ricetta più adatta per cucinarle. Benedetta Parodi nella rubrica Cotto e Mangiato di oggi ci suggerisce un modo semplice e veloce per friggere le alici, con la ricetta Alici Fritte. Di seguito ingredienti per la panatura e procedimento.

lunedì 13 giugno 2011

Ricetta Risotto alle Erbe

Oggi protagonista di Cotto e Mangiato un primo piatto molto speciale e gustoso, ideato da uno chef e riproposto da Benedetta Parodi con questa ricetta Risotto alle Erbe, preparato con fave, asparagi e piselli. Vediamo tutti gli ingredienti e il procedimento di seguito.

venerdì 10 giugno 2011

Ricetta Muffins Salati

Nella puntata di oggi di Cotto e Mangiato Benedetta Parodi prepara dei muffins, ma non per colazione o per merenda: si tratta infatti della ricetta di Muffins Salati, con pomodorini secchi e prosciutto cotto. Una nuova idea per un antipasto gostoso da provare. Ecco la trascrizione della ricetta di ricettepiu.blogspot.com.

Ricetta Menù del Giorno 10 Giugno 2011

Ultimo appuntamento settimanale per il Menu del Giorno di Cotto e Mangiato. Oggi quattro ricette per un pranzo molto sfizioso, a partire dall'antipasto, con un'insalatina con pompelmo e gamberoni. Poi il primo con una pasta fresca con sugo preparato al forno: le linguine alla napoletana. Per secondo ecco un piatto di mare: lo spezzatino di pesce spada, preparato in bianco senza pomodoro. Per finire un dolce classico golosissimo da gustare ancora per poco visto l'imminente arrivo dell'estate: la sacher torte. Guardiamo come preparare tutte queste ricette di seguito.

giovedì 9 giugno 2011

Ricetta Insalata di Polpo e Ceci

Da Cotto e Mangiato di oggi ecco una fresca idea per un piatto da gustare in un pranzo estivo con la ricetta Insalata di Polpo e Ceci di Benedetta Parodi. Questa variante del classico polpo con le patate è altrettanto buona e gustosa. Vediamo come prepararla.

Ricetta Menu del Giorno 9 Giugno 2011

Ecco le ricette del Menù del Giorno di Cotto e Mangiato di oggi, ricco e invitante adatto anche a occasioni importanti.
Iniziamo con un antipasto bello da presentare con la ricetta Ciambella Rustica. Segue un primo con la ricetta Farfalle con Pesto Siciliano, un buonissimo piatto di pasta. Per secondo prepariamo un piatto a base di carne con la ricetta Arrosto di Lonza con Carciofi e Patate. Il dessert è un Cheese Cake al Cioccolato davvero facile da preparare.

mercoledì 8 giugno 2011

Ricetta Mozzarelle in Carrozza con Sorpresa

Oggi a Cotto e Mangiato abbiamo visto un antipasto classico in una versione originale con la ricetta Mozzarelle in Carrozza con Sorpresa, preparata da Benedetta Parodi: all'interno di ogni triangolino di pane e mozzarella troviamo infatti un ulteriore ingrediente a sorpresa. Ecco come prepararla.

Ricetta Menù del Giorno 8 Giugno 2011

Ecco come preparare un buffet estivo e veloce grazie alle ricette del Menu del Giorno di Cotto e Mangiato di oggi. Benedetta Parodi ci suggerisce subito una Ceasar Salad antipasto tipico servito anche nei buffet degli alberghi, poi una crema per creare un altro antipasto originale: il "caviale" di melanzane. A seguire un secondo di pesce che ci farà andare a colpo sicuro con gli ospiti: Gamberoni al sesamo. Per finire il dolce: la creme brulee. Ecco tutte le ricette di oggi trascritti di seguito.

martedì 7 giugno 2011

Ricetta Pasta Peperoni Cipollotto e Triglia

Un primo piatto di pasta molto saporito e colorato visto a Cotto e Mangiato di oggi. Benedetta Parodi ha presentato questa ricetta Pasta Peperoni Cipollotto e Triglia, squisita e preparata senza pomodoro. Vediamo la trascrizione completa della ricetta.

Ricetta Menù del Giorno 7 Giugno 2011

Eccoci con l'appuntamento fisso del Menu del Giorno di Cotto e Mangiato. Oggi Benedetta Parodi ci propone quattro ricette molto raffinate della tradizione italiana. Il tour dei sapori italiani parte da Firenze, con dei Crostini Toscani. Poi una pasta molto veloce da preparare con un ragù di pesce. Ci spostiamo in emilia per il secondo con gli involtini modenesi. Per finire dei dolcetti tipici piemontesi: i baci di dama. Trovate tutte le trascrizioni delle ricette di oggi di seguito.

lunedì 6 giugno 2011

Ricetta Crocchette Merluzzo e Gamberi

Da Cotto e Mangiato di oggi ecco un secondo piatto di pesce presentato da Benedetta Parodi: la ricetta Crocchette Merluzzo e Gamberi, delle buonissime polpettine dorate in forno molto semplici da preparare. Vediamo la trascrizione completa della ricetta.

Ricetta Menù del Giorno 6 Giugno 2011

Quattro piatti sostanziosi e squisiti nel Menù del giorno di Cotto e Mangiato di oggi. Si parte con un primo gratinato al forno, le orecchiette alle melanzane. Poi il secondo, una nuova variante per cucinare il pollo: il rollè di pollo farcito con sottilette e prosciutto cotto. Come contorno Benedetta Parodi ci suggerisce l'abbinamento con la peperonata. Per finire un dolce light: plum cake di prugne secche e pere. Tutte le ricette le trovate di seguito.

venerdì 3 giugno 2011

Ricetta Torta di Mele a quadrotti

Ricette Cotto e MangiatoIl segreto per servire una torta di mele anche d'estate è metterla in frigo. Con la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato Benedetta Parodi ci propone una Torta di Mele estiva tagliata a quadrotti. Ecco gli ingredienti e il procedimento.

Ricetta Menù del Giorno 3 Giugno 2011

La puntata di oggi del Menù del giorno di Cotto e Mangiato propone 4 ricette di mare: l'antipasto è la torta verde, una torta salata di zucchine e riso ligure. Il primo è un piatto di pasta tipico, gli spaghettini allo scoglio. Per secondo Benedetta Parodi ci propone la ricetta Polpo con le cipolle. Per concludere come dolce una crostata al limone. Di seguito la trascrizione di tutte le ricette.

giovedì 2 giugno 2011

Ricetta Insalata Prosciutto Cotto e Mais

Ecco la ricetta per un'insalata leggera e fresca da preparare quando fa caldo e che piace molto ai più piccoli che vanno matti per due dei suoi ingredienti: il mais e il prosciutto cotto. Di seguito la trascrizione della ricetta Insalata di Mais e Prosciutto di Cotto e Mangiato di oggi. 

Ricetta Menù del Giorno 2 Giugno 2011

Il Menù del giorno di Cotto e Mangiato oggi propone piatti a base di verdure e pesce, con un dolce di stagione. Si parte con delle Verdure ripiene, con zucchine e cipolle, poi un primo di pasta originale come delle Lasagne asparagi e burrata senza besciamella. Il secondo è un "finto fritto", dei Totani Gamberi Croccanti. Per finire un dolce con il frutto principe di questo momento: la Mousse di Fragole. Di seguito la trascrizione di tutte le ricette.

mercoledì 1 giugno 2011

Ricetta Scamponi Gratinati

Se dovete preparare una cenetta speciale, la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi è sicuramente quella giusta: Benedetta Parodi ha preparato infatti dei buonissimi (e costosi) Scamponi Gratinati con burro e aglio. Vediamo come preparare la ricetta.

Ricetta Menù del Giorno 1 Giugno 2011

Si avvicina l'estate e nella puntata di oggi del Menu del Giorno di Cotto e Mangiato ecco quattro piatti indicati per un pranzo estivo. Iniziamo con un antipasto di origine pugliese come Fave e Cicoria (in questa versione con la catalogna). Poi utilizziamo la purea avanzata per preparare dei Bucatini alle fave. Altro piatto molto fresco è il secondo, il Polpo con Patate. Per finire una leggerissima ma gustosa Coppa ai lamponi. Ecco tutte le ricette scritte.
Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP