Ricetta Involtini Primavera

Pubblicato lunedì 20 settembre 2010
|
involtini primavera ricetta anna moroni, la prova del cuoco
Quest'oggi lunedì 20 settembre 2010 Anna Moroni e Antonella Clerici, nel programma la prova del cuoco ci propongono una ricetta dal sapore lontano come il paese da cui proviene la Cina, ci illustrano infatti la ricetta degli Involtini Primavera.


Livello di difficoltà: medio
Tempo di preparazione della ricetta: 50 min ca.

Ingredienti degli Involtini Primavera:
  • 1 pacchetto di sfoglie per Involtini Primavera
  • 200g di verza tagliata a listarelle (cruda)
  • 300 g di carote
  • 300g di fagiolini
  • 1 spicchio di aglio scamiciato
  • Un pezzetto di cipolla bianca
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale q.b.
Preparazione della ricetta degli Involtini Primavera
  1. In una padella antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine, uno spicchio di aglio scamiciato e intero, e un quarto di cipolla bianca e soffriggiamo tutto leggermente per pochi minuti.
  2. Prendiamo le verdure, carote, fagiolini e verza, le laviamo e le tagliamo a listarelle sottili o a piccoli pezzetti.
  3. Nella padella a questo punto mettiamo i fagiolini e lilasciamo andare per qualche minuto aggiungendo un pò di sale per liminare l'acqua in eccesso. In seguito metteremo le carote e poi la verza, cuocendo il tutto in modo da far rimanere le verdure comunque un pò croccanti.
  4. Su uno spianatoi intanto adagiamo le sfogliette di pasta per gli Involtini primavera, che si trovano già confezionati in tutti i supermercati, e prepariamo in un piccolo recipiente un pò di acqua e farina, che ci serviranno come colla per chiudere l'involtino.
  5. Una volta lasciate raffreddare bene le verdure iniziamo a preparare il nostro Involtino Primavera: spennelliamo i bordi della sfoglietta con la miscela di acqua e farina, al centro vi adagiamo un pò di verdure e poi procediamo chiudendo l'involtino prima da desra a sinistra e poi dall'alto verso il basso facendo un piccolo quadratino, ricordandoci di spennellare ulteriormente con la miscela di acqua e farina se serve.
  6. Una volta fatti gli involtini vanno immersi in abbondante olio caldo e non appena diventano dorati e si gonfiano un pò sono pronti, si possono scolare e si possono sevire, meglio se un pò caldi.
Potete aggiungere altre verdure se preferite, anche i germogli di soia, si trovano in tutti i supermercati; quelli in barattolo, sono sotto aceto e vanno quindi prima scolati e lavati nuovamente, per poi unirli alle verdure in padella per ultimi.
Involtini Primavera recensita da 1 membro della Redazione
Voto: 4.0 su 5.0

0 commenti:

Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!

Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto


Ricette simili e della stessa categoria



Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP