Ricetta Gelato alla Crema con Salsa di Lamponi

Pubblicato domenica 26 settembre 2010
|
Benedetta Parodi, nella sua nuova rubrica "Il menù del Giorno", in onda su Italia Uno, ci ha suggerito nei giorni scorsi qualche ricetta adatta ai più piccoli. Oggi vi riproponiamo la ricetta Gelato alla Crema con Salsa di Lamponi, un dessert facile da preparare e che piace moltissimo sia ai bambini che agli adulti.

Livello di difficoltà: facile
Tempo di preparazione della ricetta: 15 min. + 2h frizeer

Ingredienti del Gelato alla Crema:
  • 6 tuorli d'uovo
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 1/2 litro di panna fresca
Ingredienti Salsa di Lamponi:
  • 2 cestini di lamponi freschi
  • 2 cucchiai di zucchero
Preparazione Gelato alla Crema con Salsa di Lamponi:
  1. Sbattete i rossi d'uovo con lo zucchero, montate la panna con le fruste elettriche e incorporatela delicatamente ia rossi mescolando dal basso verso l'alto. Trasferire il tutto in uno stampo da plumcake e mettere nel freezer per almeno un paio di ore.
  2. In una padella antiaderente versare i lamponi con un pò di zucchero e 1 o 2 cucchiai di acqua, facendoli andare a fuoco  medio, e mescolando delicatamente per non rompere i lamponi.
  3. Una volta pronta la salsa, togliete dallo stampo il gelato alla Crema (passando il fondo sulla fiamma bassa per farlo staccare, e passando un coltello i bordi dello stampo), tagliatene due fettine e servite su un piatto da dessert guarnendo con la Salsa di Lamponi, non calda, altrimenti il gelato alla crema si scioglie.

Gelato alla Crema con Salsa di Lamponi recensita da 1 membro della Redazione
Voto: 4.0 su 5.0

0 commenti:

Commenta questa ricetta e condividi la tua esperienza!

Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti per arricchire questa ricetta oppure chiedi consigli per la preparazione di questo piatto


Ricette simili e della stessa categoria



Archivio delle ricette pubblicate sul blog

Ricette Più   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP